Da un anno don Emanuele è impegnato con i giovani a Chiampo

Ha celebrato oggi la sua prima messa don Emanuele Billo, 28 anni, della parrocchia di Locara di San Bonifacio (diocesi di Vicenza, provincia di Verona). E’ stato ordinato sacerdote ieri in cattedrale dal vescovo mons. Giuliano Brugnotto.
Emanuele ha compiuto il suo percorso in seminario a Vicenza dopo il diploma di maturità classica a Verona e un anno di studi universitari a lettere. Voleva diventare insegnante di lettere, sogno che s’è in parte realizzato nel suo impegno nella pastorale dei giovani e dei ragazzi cui don Emanuele si è dedicato nelle parrocchie di esperienza pastorale, a Lonigo prima e attualmente a Chiampo.
Durante gli studi di teologia e filosofia, Emanuele ha continuato a coltivare la
passione per la letteratura, fino al conseguimento del baccalaureato in teologia
alla facoltà teologica del Triveneto. Nel maggio del 2022 è stato ordinato
diacono dal vescovo Beniamino Pizziol.
Domenica 11 giugno alle 11 la prima messa a Chiampo dove don Emanuele svolge già da un anno il proprio servizio pastorale in particolare tra i giovani dell’Azione Cattolica e gli
scout.