lunedì, 2 Ottobre 2023
 
HomeRodiginoProvincialeChiude il reparto malattie infettive dell'Ulss 5 Polesana, Montanariello: "Gravissimo per i...

Chiude il reparto malattie infettive dell’Ulss 5 Polesana, Montanariello: “Gravissimo per i cittadini”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Montanariello: “Se gli abitanti del Polesine venissero privati del diritto ad una assistenza sanitaria equa rispetto agli altri cittadini del Veneto”

In un’interrogazione presentata come primo firmatario da Jonatan Montanariello e sottoscritta da tutti i consiglieri regionali del gruppo, il PD Veneto chiede alla Giunta Zaia di “fornire informazioni precise in merito alle voci insistenti che parlano di imminente chiusura del reparto di degenza di Malattie Infettive dell’ULSS 5 Polesana, con riduzione dei posti letto ospedalieri”.

Nel testo dell’interrogazione si sottolinea come “questa ipotesi sarebbe dovuta alla riduzione progressiva nel tempo di medici infettivologi, fino ad arrivare a breve a sole due unità disponibili rispetto alle 6 che sarebbero previste a regime. Una prospettiva che preoccupa non poco il personale infermieristico e OSS che rischierebbe così il trasferimento in altri reparti a tempo indefinito”.

“Come evidenziato dal segretario Nursind, si tratta dell’unico reparto di degenza di malattie infettive che il Piano Socio-Sanitario Regionale prevede per la provincia di Rovigo. Sarebbe gravissimo – si conclude – se gli abitanti del Polesine venissero privati del diritto ad una assistenza sanitaria equa rispetto agli altri cittadini del Veneto”.

 
 
 

Le più lette