venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoVeneto orientaleEraclea, vacanze sicure: attivo il presidio con l'ambulanza

Eraclea, vacanze sicure: attivo il presidio con l’ambulanza

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Fino a settembre un’ambulanza con relativo equipaggio stazionerà a Eraclea Mare, pronta a intervenire in caso di urgenza

Vacanze più sicure anche ad Eraclea mare. Fino al 10 settembre in via Livenzuola è attiva un’ambulanza con relativo equipaggio pronta ad intervenire in ogni situazione di emergenza-urgenza. Il mezzo, come le altre ambulanze aziendali, è gestito dal SUEM 118 di Mestre ed opererà prevalentemente su questo litorale ma, qualora necessario, potrà intervenire anche in caso di emergenze nei territori limitrofi.

L’ambulanza è fornita dei più avanzati dispositivi elettromedicali, incluso il nuovissimo “Lucas 3” ossia un sistema automatico di compressione toracica (rianimazione) che permette di liberare l’operatore da questa operazione consentendogli di svolgere altre attività sul paziente durante il trasporto in ospedale.

Oltre alla postazione ambulanza, nell’incrocio tra via Marinella e Viale dei Fiori è attiva nelle 24 ore anche la piazzola di atterraggio dell’elisoccorso che consente la centralizzazione del paziente in pochissimo tempo, nel luogo di cura più adeguato.

In occasione dell’avvio del servizio, il direttore generale dell’Usl 4, Mauro Filippi, il vicesindaco Luca Zerbini, l’assessore comunale Ernesto Ridolfi, il responsabile dell’attività sanitaria del litorale Roberto Guarino e il responsabile del servizio di Medicina Turistica Sebastiano Maso, hanno salutato il personale di “Castel Monte Onlus” che gestisce la postazione con ambulanza.