giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsJesolo, si tuffa dal pontile e batte la testa. Grave un 17enne

Jesolo, si tuffa dal pontile e batte la testa. Grave un 17enne

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il ragazzino, residente a Castelfranco Veneto, stava trascorrendo la giornata al mare con degli amici. E’ stato soccorso dai bagnini

Elisoccorso

Si tuffa dal pontile e batte la testa nel fondale basso. Grave incidente in spiaggia oggi, venerdì 2 giugno, verso le ore 16 nel tratto di mare corrispondente alla torretta 14, zona piazza Brescia, il cui servizio di salvataggio è gestito da Jesolo Turismo Spa.

Un ragazzino di 17 anni, residente a Castelfranco Veneto, di origine marocchina, si trovava a Jesolo con degli amici. Si sarebbe tuffato dal pontile. L’acqua non supera le ginocchia, ma forse pensava potesse essere più profonda. Nel tuffarsi ha battuto il capo sul fondale. Gli amici, capito che era successo qualcosa di grave, sono intervenuti per aiutarlo, mentre arrivavano i bagnini di Jesolo Turismo. Portato a riva, è giunta l’ambulanza del Suem 118. Il giovane è stato trasportato all’ospedale, dove ad attenderlo c’era l’elicottero Leone 2, arrivato da Padova. Il ragazzino è stato elitrasportato, in codice 3, in un centro specializzato. Sembra che il ragazzo lamentasse di non avvertire la sensibilità agli arti inferiori. I successivi esami potranno stabilire la gravità del danno subito dall’impatto con il fondale del mare.

“Va ricordato ancora una volta che, su tutto l’arenile, è fatto divieto di tuffarsi dai pontili, proprio per la pericolosità che questo comporta, per il fondale troppo basso per simili attività”, spiegano da Jesolo Turismo, “La stessa Ulss4 ha più volte avviato campagne di sensibilizzazione, per cercare di evitare questo tipo di pratiche che hanno già portato a conseguenze molto gravi in alcune persone”.