domenica, 3 Dicembre 2023
 
HomeRubricheCriptovaluteMicroStrategy di Michael Saylor compra 12.333 bitcoin, mentre nel settore prevendite domina...

MicroStrategy di Michael Saylor compra 12.333 bitcoin, mentre nel settore prevendite domina WSM

Tempo di lettura: 2 minuti circa

MicroStrategy, l’azienda chedetiene piùbitcoin al mondo, ha annunciato una nuova acquisizione di BTC per 347 milioni di dollari.

Michael Saylor, CEO di MicroStrategy, ha recentemente affermato che la società di analisi software ha acquistato 12.333 bitcoin: “MicroStrategy ha acquisito ulteriori 12.333 BTC per circa $ 347 milioni a un prezzo medio di $ 28.136 per bitcoin”, ha dichiarato Saylor in un tweet. Al 27/06/23, MicroStrategy detiene 152.333 $ BTC, che ha acquistato per circa $ 4,52 miliardi, o $ 29.668 per bitcoin”.

MicroStrategy ha iniziato a investire in bitcoin nel settembre 2022 acquistandone a intervalli regolari, anche in pieno bear market.

MichaelSaylor,uno dei più ferventi sostenitori di Bitcoin, pensa che, dato l’attuale stato di inflazione nell’economia mondiale, bitcoin sia una solida riserva di ricchezza. Inoltre, Saylor è stato uno dei principali sostenitori di Lightning Network, una piattaforma di scaling di livello 2 per Bitcoin, e pensa che alla fine supererà VISA in termini di potenza di elaborazione delle transazioni.

Il prezzo spot di Bitcoin è aumentato e ha guadagnato oltre il 20% in meno di un mese da quando BlackRock e altri colossi finanziari hanno fatto domanda per gli ETF Bitcoin questo mese.

I dati on-chain mostrano che gli investimenti istituzionali in criptovalute, in particolare bitcoin, sono aumentati notevolmente, con afflussi di circa 187 milioni di dollari in prodotti di investimento bitcoin solo la scorsa settimana. La mossa più recente di MicroStrategy rafforza ulteriormente gli investimenti istituzionali nell’asset class.

Gli analisti hanno già iniziato a fare previsioni sui prezzi rialzisti alla luce del più recente movimento dei prezzi di Bitcoin. Secondo il principale esperto di Bitcoin MustStopMurad, BTC a $ 60.000 è sicuramente fattibile quest’anno.Inoltre, l’halving di Bitcoin a metà del 2024 potrebbe fungere da ulteriore propulsore per il prezzo di BTC.

WSM domina nel settore delle prevendite

Spostandoci al vivace settore delle presale crypto, c’è una nuova criptovaluta che sta dominando sulle altre: Wall Street Memes (WSM). Si tratta di una memecoin che in questa fase iniziale ha solo scopo speculativo: la differenza con altri progetti simili sta nella community.

Nel caso di WSM, la comunità conta oltre un milione di iscritti su varie piattaforme. Si tratta di una community agguerritissima che è stata capace di sfidare e sconfiggere gli hedge fund di Wall Street che nel 2021 volevano far fallire GameStop per guadagnarci.

Riuniti sotto il subredditwallstreetbets, i piccoli trader decisero di comprare in massa le azioni della società, il cui valore infatti schizzò alle stelle e GameStop si salvò, causando perdite miliardarie agli squali della finanza. Sempre nel 2021 la comunità si rese protagonista del lancio di una fortunatissima collezione di NFT, Wall Street Bulls, che andò esaurita nel giro di 32 minuti. Oggi questa comunità ritorna con il suo token, WSM.

adv

 
 
 

Le più lette