sabato, 9 Dicembre 2023
 
HomePadovanoBassa PadovanaMonselice, minaccia farmacista e medico per avere psicofarmaci

Monselice, minaccia farmacista e medico per avere psicofarmaci

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Minaccia farmacista e medico per avere psicofarmaci: 45enne in crisi d’astinenza torna in cella, era in affidamento in prova

Fuori dal carcere in affidamento in prova, in crisi di astinenza, vuole costringere i farmacisti e il dottore a fornirgli psicofarmaci. Revocati i benefici, torna in cella. L’uomo, un 45enne del trevigiano ma dimorante a Monselice, con una pena da concludere nell’aprile del 2026 per reati in materia di stupefacenti, era stato affidato in prova con le prescrizioni del caso che venivano tutte violate.

I carabinieri della stazione di Monselice sono stati infatti chiamati ad intervenire quando, lo scorso 22 giugno, l’uomo si è reso responsabile di interruzione di pubblico servizio e tentata estorsione.

Nella circostanza, si era presentato in farmacia chiedendo e pretendendo di avere degli psicofarmaci per i quali è obbligatoria la prescrizione medica arrivando a minacciare i farmacisti. Non ottenendo quanto voluto si era recato dal medico richiedendo negli stessi modi il rilascio delle prescrizioni per ottenere gli psicofarmaci. Segnalate dai carabinieri tali violazioni, l’A.G. ha revocato l’affidamento in prova e i militari della Stazione di Monselice lo hanno arrestato e riportato in carcere.

 
 
 

Le più lette