martedì, 28 Novembre 2023
 
HomeVenezianoVeneto orientaleMusile di Piave, domenica l'inaugurazione dei campi da padel

Musile di Piave, domenica l’inaugurazione dei campi da padel

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Realizzati all’interno degli impianti sportivi di via Argine San Marco, saranno a disposizione di musilensi e cittadini dei Comuni vicini

Taglio del nastro per i due nuovi campi da padel a Musile di Piave. Domenica 25 giugno, alle 17, negli impianti sportivi di via Argine San Marco, verranno inaugurate le due aree dedicate alla nota disciplina sportiva sportiva, particolarmente gettonata anche nel Basso Piave.

Le strutture sono state realizzate con tecnologie all’avanguardia e si inseriscono in un’area sportiva, di proprietà comunale, di ben 70mila mq, dove insistono numerose discipline e dove nel tempo non sono mancati gli interventi migliorativi. La superficie occupata sarà di 600mq, con campi regolamentari di metri 20×10. Uno dei due campi, inoltre, è dotato di una copertura che lo rende praticabile anche nella stagione invernale. L’importo totale dei lavori di realizzazione è di 190mila euro.

«Anche a Musile di Piave -spiega il sindaco Silvia Susannasi può ora praticare il padel, sport che tanto successo sta avendo ovunque e che si rivolge a ogni fascia di età. Siamo felici di poter inaugurare questi due campi dopo i ritardi del covid e le difficoltà legate al rincaro dei prezzi del materiale dovute al conflitto in Ucraina. Non abbiamo mollato la presa e alla fine siamo riusciti a portare a casa quest’opera che testimonia ancora una volta l’attenzione che questa amministrazione ha nei confronti dello sport per tutte le generazioni».

Nell’ultima seduta la giunta comunale ha deciso di dare in gestione la struttura, in via sperimentale, a Pierpaolo Perissinotto dell’associazione Musile1000, unitamente ai campi da calcetto e tennis, per una durata di sei mesi: il tempo utile per esperire la gara di affidamento definitivo delle strutture.

Al taglio del nastro di domenica, oltre alla partecipazione degli appassionati e dei bambini, ci sarà un esclusivo match per inaugurare la struttura. A testare i campi ci saranno infatti lo stesso sindaco Silvia Susanna e l’assessore allo sport Claudio Pivetta, che sfideranno Pierpaolo Perissinotto e un suo collaboratore. Seguirà un torneo inaugurale gratuito.

 
 
 

Le più lette