lunedì, 26 Febbraio 2024
 
HomePadovanoPadovaPadova, al Cinema Rex serata finale e premiazioni di PadovaCiak

Padova, al Cinema Rex serata finale e premiazioni di PadovaCiak

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Prima della premiazione saranno proiettati sul grande schermo i 14 corti di massimo 7 minuti realizzati tra il 23 e 30 maggio dalle troupe in gara.

Venerdi 9 giugno dalle 20.30 al Cinema Rex di via Sant’Osvaldo a Padova si terrà la serata finale di PadovaCiak 2023, il concorso cinematografico che intende valorizzare i quartieri della Città del Santo giunto alla settima edizione, ideato da Vincenzo Agosto e Antonio Attisani e promosso dall’Associazione Culturale padovana Pluriart con il patrocinio del Comune di Padova e della Veneto Film Commission.

La serata, a cui interverrà anche l’Assessore comunale al Sociale Francesca Benciolini, sarà presentata da Edoardo Fiorese. Ingresso libero.

La giuria

Al momento la giuria, composta da Lidia Bianchini (scrittrice, sceneggiatrice e formatrice in ambito audiovisivo), Luca Bozzato (regista e montatore), Dario Da Re (direttore dell’Ufficio Digital Learning e Multimedia dell’Università di Padova), deve ancora valutare se sono tutti in competizione poiché le opere devono contenere degli elementi obbligatori forniti dall’organizzazione.

I premi

I premi in palio sono: Primo Premio 1000 euro in denaro al corto vincitore di quest’anno, Premio Speciale Pluriart di 500 euro in buono noleggio di attrezzatura, Premio Gaetano Rampin al migliore attore e alla migliore attrice, Premio del pubblico, eventuale Premio Emera Film che si riserva il diritto di selezionare un corto per la distribuzione Video On Demand curandone gratuitamente l’uscita.

 

 

 
 
 

Le più lette