giovedì, 28 Settembre 2023
 
HomeBreaking NewsPadova, dal Ministero 12 milioni in più per la Questura

Padova, dal Ministero 12 milioni in più per la Questura

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A copertura dell’aumento dei costi, il ministero dell’Interno ha inviato una lettera a Palazzo Moroni in cui assicura un ulteriore finanziamento oltre ai 50 milioni già previsti.

Una lettera dal ministero dell’Interno che conferma l’ulteriore investimento da parte del governo per la città di Padova. 12 milioni in più per un totale di 62 milioni di investimento per la realizzazione della nuova questura in via Anelli. Ora che l’iter si è sbloccato parte la progettazione.

La stavamo aspettando. – commenta soddisfatto il Vicesindaco Micalizzi – Adesso possiamo sbloccare l’iter e velocizzare la progettazione. Entro fine mese vorrei pubblicare il bando. Per noi il via libera del governo è fondamentale, sia perchè ci dà modo di entrare nel vivo della progettazione, ma anche perché vuol dire che sostiene il nostro piano. La nuova Questura in via Anelli rappresenterà un valore aggiunto per tutto il quartiere. Cambierà radicalmente la storia di quell’area, dove nessuno voleva abitare e le case erano deprezzate.

Tra il ministero dell’Interno e Palazzo Moroni è stata approvata lo il 30 dicembre 2021 una convenzione che affida il ruolo di stazione appaltante al Comune stesso.

Il prossimo atto sarà quello del documento preliminare alla progettazione della nuova Questura. Il documento, il primo passo per del percorso di progettazione e costruzione della nuova Questura, sarà frutto del lavoro congiunto del Servizio Tecnico Logistico e Patrimoniale della Questura di Padova con il Settore Lavori Pubblici del Comune e probabilmente sarà già approvato la prossima settimana.

Padova è in trasformazione, un processo che abbiamo avviato nello scorso mandato e che non si ferma.  –  ha commentato il Sindaco Giordani  – Questi 62 milioni di euro confermano e aggiungono risorse importanti agli impegni del Governo dopo la permuta Prandina-Via Anelli. Dopo l’abbattimento delle vecchie palazzine arriva la nuova questura, un progetto ambizioso al servizio di tutta la città e che avvia il progetto di rigenerazione completa della stanga e di tutto il quadrante est. Sono felice che uno dopo l’altro stiamo lavorando a tutti gli obiettivi, sono orgoglioso che numeri alla mano abbiamo reso Padova la città del Veneto che sta attraendo più finanziamenti per opere pubbliche, sono fatti che parlano da soli e sui quali ho chiesto la fiducia dei padovani per continuare a migliorare

 
 
 

Le più lette