lunedì, 11 Dicembre 2023
 
HomePadovanoPadovaPadova, oltre 200 davanti al tribunale per rivendicare i propri diritti

Padova, oltre 200 davanti al tribunale per rivendicare i propri diritti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Famiglie arcobaleno: oltre  200 davanti al tribunale per rivendicare i propri diritti

Si sono date appuntamento davanti al Tribunale di Padova. Esposti trentatre bambolotti con altrettanti atti giudiziari.

Ad organizzare la protesta silenziosa è stata l’Associazione Genitori Omosessuali contro l’iniziativa della Procura che impugnato i certificati di nascita dal 2017 a oggi. I genitori condannano fermamente la decisione della Procura che  ha impugnato i certificati di nascita degli ultimi sei anni.

Molti i politici presenti, in rappresentanza di diversi partiti che hanno risposto all’appello. Tra questi Alessandro Zan del Pd, insieme all’ assessora al sociale del Comune di Padova, Margherita Colonnello, Coalizione Civica, Unione Popolare e gli studenti dell’Udu

“Queste bambine e questi bambini ora rischiano di diventare orfani di una madre con un colpo di penna. –  ha commentato Alessandro Zan – Le politiche persecutorie del governo Meloni e le parole d’odio che troppo spesso escono dalle bocche di esponenti dell’esecutivo e delle istituzioni hanno generato un clima discriminatorio, già degenerato in decisioni come questa.”

Previsto un secondo sit in anche per la giornata di domani di fronte a Palazzo Moroni

 
 
 

Le più lette