Il mercato delle meme coin continua a mostrare una straordinaria volatilità: il valore di Pepe ($PEPE) è scivolato di oltre il 9%, DOGE dell’1%, mentre Wall St Memes vola in prevendita
Il mercato delle meme coin continua a mostrare una straordinaria volatilità: il valore di Pepe ($PEPE) è scivolato di oltre il 9%, mentre a Dogecoin ($DOGE) è andata meglio, visto che è scesa solo dell’1%, ma il suo valore è rimasto intrappolato in un intervallo ristretto, in gioco dall’inizio di maggio.
Tuttavia, non ci sono solo cattive notizie per gli appassionati di meme coin, vista l’ascesa di Wall Street Memes ($WSM). Questa nuova criptovaluta ha avuto un inizio notevole nella sua fase di prevendita, accumulando oltre $ 2,1 milioni dai primi investitori in una sola settimana.
Nel frattempo, AiDoge si sta preparando per il suo IEO dopo aver concluso la sua popolarissima prevendita.
Pepe affronta sfide senza precedenti mentre il sentiment ribassista è dominante
$PEPE ha subito la sua terza chiusura giornaliera ribassista consecutiva, con il token che ora viene scambiato intorno al livello di $ 0,00000128.
Secondo CoinMarketCap, ciò significa che $PEPE è sceso di oltre il 70% rispetto al suo massimo storico registrato il 5 maggio.
Inoltre, la capitalizzazione di mercato di Pepe è scesa al di sotto del livello di $ 500 milioni. Ciò ha permesso a rivali, come Baby Doge Coin e Floki, di recuperare una quota di mercato sfruttando l’attuale vulnerabilità di Pepe.
Sfortunatamente per i rialzisti di Pepe, la traiettoria discendente del token non sembra essere intenzionata a cambiare presto. Il sentiment del mercato è prevalentemente ribassista poiché la maggior parte dei primi investitori cerca di liquidare le proprie posizioni e incassare il precedente successo del token.
Sembra che l’interesse intorno a $PEPE si sia estinto, uno scenario fin troppo comune nella nicchia delle meme coin. Una situazione simile si è verificata anche con gli altri token che erano in massima salita insieme a $PEPE, come Wojak e Turbo.
La prova di questo interesse in calo è visibile nei dati di Google Trends, che mostrano che le menzioni di “Pepe Coin” sono drasticamente diminuite nelle ultime tre settimane.
Inoltre, CoinGecko riferisce che solo il 55% delle persone “ha vibrazioni positive” riguardo alle prospettive del token, un sentimento ben lontano dall’ottimismo quasi universale visto all’inizio di maggio.
Mentre $PEPE fatica a trovare una base in mezzo alla volatilità in corso, sembra che i giorni di gloria del token siano già passati, il che significa che la strada da percorrere per gli HODLer appare incerta.
Dogecoin continua la tendenza al ribasso, ma gli investitori rimangono ottimisti
Mentre $PEPE è alle prese con il declino, anche un’altra importante meme coin, Dogecoin, sta attraversando un momento difficile.
$DOGE ha assistito a un calo di valore dell’1%, sollevando preoccupazioni tra gli investitori in quanto la coin è ora uscita da un canale ascendente in cui era intrappolata, secondo il grafico dei prezzi 4H.
Ad aumentare le preoccupazioni degli investitori c’è il fatto che $DOGE ha testato nuovamente il confine del canale dall’altra parte e ora sembra rifiutarlo, ponendo le basi per una spinta al ribasso.
Questa spinta sta prendendo effettivamente piede, con il valore della coin che ha toccato brevemente il livello di 0,0712$.
C’è però un lato positivo per i rialzisti di $DOGE, data la forte zona di supporto situata nelle vicinanze a $ 0,070. Questa zona è rimasta ferma per tutto il mese scorso, mettendo in evidenza il volume degli ordini di acquisto qui situati.
È interessante notare che l’ultima volta che $DOGE è stato scambiato al di sotto di questa zona è stato a marzo, poco prima della corsa al rialzo che ha visto un’impennata dei prezzi di quasi il 50%.
Ad aggiungere più ottimismo c’è che il numero di detentori a lungo termine di $DOGE continua a crescere costantemente, secondo CoinMarketCap. Ciò indica che molti investitori mantengono la loro fiducia in $DOGE e sono anche disposti a mantenere la coin nei loro wallet nel caso in cui si riprenda.
Nel complesso, nonostante il recente calo del valore di Dogecoin, ci sono barlumi di speranza per gli investitori e, data la notevole resilienza della coin, non sarebbe una sorpresa se $DOGE reagisse nelle prossime settimane.
Il nuovo arrivato Wall Street Memes raccoglie oltre $ 2,1 milioni in prevendita
Mentre queste due meme coin già affermate affrontano le rispettive sfide di mercato, sta emergendo un nuovo progetto che sta catturando l’attenzione degli investitori.
Wall Street Memes ($WSM), l’ultimo arrivato nel settore delle meme coin, ha iniziato molto bene il suo cammino, raccogliendo oltre $ 2,1 milioni attraverso la sua fase di prevendita lanciata solo pochi giorni fa.
Dato che la prevendita è iniziata solo il 26 maggio, ciò significa che Wall Street Memes sta guadagnando $ 350.000 al giorno dagli investitori.
L’ondata di interesse intorno a Wall Street Memes è alimentata dalla colossale comunità alla base del progetto, che conta oltre 1,1 milioni di persone, distribuite su canali di social media come Instagram e Twitter.
Questa community si è fatta un nome grazie alla sua interpretazione comica degli eventi attuali, un approccio che ha visto il magnate della tecnologia Elon Musk interagire con l’account Twitter di Wall Street Memes in diverse occasioni.
Il team che sta dietro Wall Street Memes mira ora a tokenizzare questa vivace comunità introducendo il token $WSM. Detenendo $WSM, i membri possono trarre vantaggio dalla crescita della comunità e dall’attrattiva di massa.
Inoltre, gli sviluppatori del progetto stanno già mostrando come Wall Street Memes si basi sulla community, lanciando un colossale airdrop, che vedrà cinque fortunati “degens” ricevere $ 10.000 di $ WSM ciascuno.
Coloro che desiderano avere la possibilità di vincere devono unirsi al server Discord ufficiale, connettere i propri social e acquistare $ WSM tramite la prevendita.
Fortunatamente, la prevendita di Wall Street Memes è ancora solo nella fase 4 su 30, il che significa che i token hanno un prezzo di soli $ 0,0259.
Tuttavia, a questa fase sono riservati solo 20 milioni di token $WSM, per cui gli investitori devono agire rapidamente, dato il rapido ritmo della prevendita.
AiDoge si prepara per l’IEO dopo una prevendita da 14,9 milioni di dollari
AiDoge si sta preparando al listing sui principali exchange dopo aver raccolto oltre $ 14,9 milioni in una delle più grandi prevendite di criptovalute dell’anno.
Il progetto è incentrato su una piattaforma di creazione di meme basata sull’intelligenza artificiale, che consentirà agli utenti di creare meme di attualità utilizzando prompt basati su testo. Si accederà alla piattaforma utilizzando il token $AI nativo, che può anche essere messo in stake per ottenere premi giornalieri.
La prevendita di AiDoge è ormai esaurita, anche se gli investitori hanno un’ultima possibilità di acquistare il token al prezzo di listing di 0,0000336.
Con una così grande attenzione da parte della comunità delle criptovalute e alcuni trader che sostengono che il token esploda dopo il listing, $AI è sicuramente una coin da tenere d’occhio questo mese.
adv