giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRubricheCriptovalutePerché il valore di Terra Luna Classic sta diminuendo? Pump di questi...

Perché il valore di Terra Luna Classic sta diminuendo? Pump di questi nuovi token

Tempo di lettura: 5 minuti circa

Terra Luna Classic (LUNC) è scesa del 20% nell’ultimo mese. LUNC non è mai stata in grado di offrire rendimenti elevati sul mercato. Nel frattempo è boom per due nuovi token in prevendita

Terra Luna Classic (LUNC) ha perso valore sin dall’inizio del 2023 ed è scesa del 20% nell’ultimo mese. Nonostante il lancio di LUNC dopo il crash di LUNA nel 2022, questa turbolenta criptovaluta non è stata in grado di offrire rendimenti elevati sul mercato.

In alternativa a Terra Luna Classic, ci sono due nuovi progetti che stanno registrando risultati impressionanti durante le loro prevendite: Wall Street Memes ($WSM) e Launchpad XYZ ($LPX).

Perché Terra Luna Classic sta precipitando?

Terra Luna Classic (LUNC) è la nuova versione di LUNA, il vecchio token crypto che esisteva sulla blockchain di Terra. Nel maggio 2022, LUNA è crollata e ha agito come punto di partenza per un enorme mercato ribassista nello spazio delle criptovalute.

Il crash del token si è verificato dopo che la stablecoin algoritmica della blockchain, “UST”, ha perso il suo peg 1:1 rispetto al dollaro lo scorso anno. Tutto ciò è accaduto dopo che il market cap del vecchio token LUNA è diminuito quando l’offerta è scesa al di sotto di quella di UST. In quel momento il token LUNA fungeva da garanzia per la stablecoin UST.

Successivamente, il token è crollato e gli investitori hanno perso tutti i loro asset. Nel maggio 2022, Luna Classic e il nuovo blocco Genesis sono andati live, ma sebbene la criptovaluta si sia ripresa dopo la catastrofica caduta dell’anno scorso, c’è ancora molta incertezza e mancanza di fiducia in questo progetto e le previsioni Terra LUNA Classic non sono positive.

Nel 2023, quando la maggior parte dei migliori token di criptovaluta offriva rendimenti più elevati, LUNC invece faceva fatica. Da un prezzo di $ 0,0002 nel febbraio 2023, $ LUNC è stato corretto a un prezzo live di soli $ 0,000085 per token: una correzione del prezzo superiore al 57%.

Solo negli ultimi 30 giorni, il token è sceso del 20%. Insieme alla mancanza di fiducia che il mercato ha in questa criptovaluta, gli scarsi dati tecnici sono un altro motivo che potrebbe indicare perché questo token non sta funzionando meglio.

Secondo TradingView, il token $LUNC si trova in una zona di “vendita” in 14 delle 26 principali tecniche di trading. Le medie mobili esponenziali e semplici indicano che il token non offre molto supporto a breve termine.

Pertanto, non vi è alcuna garanzia di quando LUNC possa riprendersi o iniziare a offrire rendimenti agli investitori.

In alternativa a questa criptovaluta, ecco due nuovi progetti crypto con un elevato potenziale di crescita nel 2023 e oltre.

Wall Street Memes: la nuova meme che ha raccolto oltre $ 4,4 milioni in prevendita ed è destinata a esplodere

Mentre le coin come LUNC lottano, un token che fa scalpore è Wall Street Memes, una nuova meme coin ora in prevendita.

A differenza di altre nuove crypto meme come Pepe e Milady, Wall Street Memes è un gruppo consolidato, con una comunità di oltre 1 milione di membri, che esiste dal 2019 e ha visto l’interesse di personaggi influenti come Elon Musk con le sue pagine sui social media.

Wall Street Memes ha messo $WSM, il suo token nativo, in prevendita: sebbene questo non offra alcuna utilità, ha il supporto di un grande movimento di meme. Nel 2021, Wall Street Memes ha anche rilasciato il proprio progetto NFT: Wall St Bulls.

La prima raccolta consisteva in 10.000 NFT ed è andata esaurita in 32 minuti: Wall Street Memes mira a generare ricchezza per la sua comunità attraverso il token $WSM, che sarà basato sulla community al 100%.

Di una fornitura totale di token di 2 miliardi, il 50% è stato destinato alla prevendita in corso. Un ulteriore 30% sarà offerto come ricompensa della community sull’ecosistema, mentre il restante 20% sarà utilizzato per mantenere la liquidità DEX e CEX.

La prevendita consisterà in 30 fasi, poiché il prezzo di $ WSM aumenta da $ 0,025 a $ 0,0337 entro quella finale. Wall Street Memes ha raccolto più di 4,4 milioni di dollari in dieci giorni dall’inizio della prevendita.

Entro la fine della prevendita, Wall Street Memes punta a raccogliere più di 30,57 milioni di dollari. Gli investitori interessati possono unirsi al gruppo Telegram e leggere il white paper per ulteriori aggiornamenti su questa piattaforma.

Launchpad XYZ: la nuova piattaforma di analisi e investimenti del web 3 in fase di prevendita

Un altro nuovo token che fa scalpore è $LPX, il token nativo di Launchpad XYZ, una nuova piattaforma crypto che offre un unico punto di ingresso per l’accesso a più servizi del web 3. In questo ecosistema, gli utenti possono creare un nuovo wallet web 3 grazie al quale scambiare token, interagire con le DApp (applicazioni decentralizzate) e ottenere l’autocustodia degli asset.

Si possono utilizzare le funzionalità di Launchpad XYZ detenendo $LPX, la criptovaluta nativa. Coloro che mettono in stake una media mensile di 10.000 $LPX possono ottenere sconti sulle commissioni di trading. Inoltre, attraverso il portale di prevendita di Launchpad XYZ, gli utenti possono anche ottenere un accesso garantito ai nuovi listing di prevendita del web 3.

Con Launchpad XYZ, gli utenti possono accedere a un exchange decentralizzato NFT. Facendo staking di token $LPX, ottengono quindi commissioni ridotte e fanno trading su centinaia di coppie di asset. Si può anche sfruttare $LPX per acquistare asset frazionati, ottenere informazioni di trading sui token esistenti e accedere ai terminali di trading.

Attualmente, $LPX è disponibile per l’acquisto in prevendita a $0,0445 per token e il prezzo di listing è fissato a $ 0,0565 per token. Della fornitura totale di 1 miliardo, 250 milioni di token vengono assegnati equamente in 10 round di prevendita.

Dall’inizio della prevendita, Launchpad XYZ ha raccolto oltre 900.000 dollari: per saperne di più e rimanere aggiornati, è possibile unirsi al gruppo Telegram ufficiale del progetto.

 

Le più lette