lunedì, 2 Ottobre 2023
 
HomeVicentinoBassanoPiedibus, a Bassano consegnati gli attestati agli alunni di quinta di tre...

Piedibus, a Bassano consegnati gli attestati agli alunni di quinta di tre scuole primarie

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il servizio Piedibus è attivo a Bassano già dal 2008, e ad oggi conta l’adesione di oltre un centinaio di bambine e bambini

scuolaSi è conclusa in questi giorni una nuova stagione dei piedibus bassanesi con la consegna degli attestati, da parte dell’assessore alla Pubblica Istruzione Mariano Scotton, ai bambini delle classi quinte uscenti che hanno preso parte al progetto.

Il servizio Piedibus è attivo a Bassano già dal 2008, e ad oggi conta l’adesione di oltre un centinaio di bambine e bambini tra le scuole primarie Canova di Santa Croce, Gabelli di Sant’Eusebio e IV Novembre di Campese.

Come ogni anno, ai bambini delle classi quinte è stato consegnato un attestato di frequenza e un ingresso omaggio per visitare la Torre Civica in compagnia di un adulto.

“È un modo per esprimere la nostra gratitudine a tutti gli alunni in uscita dalle scuole primarie che hanno scelto di aderire a questo progetto, contribuendo alla promozione dell’esercizio fisico e della tutela dell’ambiente, e che si sono presi carico anche di vigilare sui bambini più piccoli insieme agli accompagnatori che prestano servizio volontario a turni per accompagnare i nostri bambini a scuola” spiega l’assessore Scotton.

Infine, un auspicio affinché il progetto possa ritrovare l’adesione di altri istituti: “Negli anni passati – conclude l’assessore – partecipavano al servizio piedibus anche le scuole XXV Aprile, Pascoli e Papa Giovanni XXIII, ma dopo l’emergenza Covid ci sono state grandi difficoltà nel ripartire, di diversa natura. Ora speriamo i tempi siano maturi per riprendere questo servizio ed estenderlo anche alle scuole che l’hanno momentaneamente interrotto, o mai sperimentato fino ad oggi”.

 
 
 

Le più lette