domenica, 1 Ottobre 2023
 
HomeVicentinoAlto VicentinoSandrigo, ad Andrea Pennacchi il premio Basilica Palladiana. E lui annuncia: "Un...

Sandrigo, ad Andrea Pennacchi il premio Basilica Palladiana. E lui annuncia: “Un film sul Pojana”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il premio Basilica giovani assegnato al cantante Gianmaria Volpato

Andrea Pennacchi premiato in mezzo alle autorità e organizzatori

E’ stato consegnato all’attore Andrea Pennacchi il premio Basilica Palladiana, giunto alla 59esima edizione. L’interprete padovano del celebre Pojana e di altri personaggi che l’hanno reso famoso grazie alla televisione, ma ben conosciuti a teatro, è stato premiato dal presidente della Pro Loco, il ristoratore Antonio Chemello. Era presente anche Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale del Veneto. Pennacchi ha annunciato che stanno lavorando sul progetto di un film su Pojana, del quale è già stata scritta la sceneggiatura.

La serata è stata condotta da Luca Ancetti, condirettore de Il Giornale di Vicenza, mentre Pennacchi è stato intervistato dl giornalista Antonio Di Lorenzo. In prima fila era presente la sindaca di Sandrigo, Marica Rigon e la consigliera eletta Isabella Sala, a nome del Comune di Vicenza, con fascia tricolore.

Il premio Basilica giovani che esiste da due anni, è stato assegnato al cantante Gianmaria Volpato, impossibilitato a essere presente per un concerto benefico a favore dell’Emilia Romagna. Verrà a ritirarlo durante la festa del baccalà di settembre. E’ stata comunque trasmessa un’intervista realizzata da Luca Ancetti pochi giorni fa.

 
 
 

Le più lette