giovedì, 25 Aprile 2024
HomeBreaking NewsStop all’utilizzo dei sacchi per la raccolta del verde nel Comune di...

Stop all’utilizzo dei sacchi per la raccolta del verde nel Comune di Rovigo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A partire dal 26 giugno sarà resa operativa la nuova regola del Consiglio di Bacino per la raccolta del verde

Nuovi contenitori per il servizio equo verde a Rovigo, di cui si sta concludendo in questi giorni, la imponente fase di consegna a domicilio. Solo nel Comune di Rovigo, sono stati consegnati ad oggi 3393 contenitori ed altri 2400 nei Comuni del medio polesine, per un totale di 6000 bidoni carrellati da 240 lt. agli utenti che ne hanno fatto richiesta compilando gli specifici moduli tramite App Junker, il sito aziendale o direttamente allo sportello clienti e nei prossimi giorni verranno quindi completate le ultime consegne.

A partire dal 26 giugno, infatti, sarà resa operativa la regola del Consiglio di Bacino con la quale si stabilisce che la raccolta della frazione vegetale, anche per motivi di sicurezza e decoro, deve avvenire solo utilizzando bidone carrellato da 240 lt, opportunamente richiesto dalla utenza.

Nei prossimi giorni quindi, saranno raccolti gli ultimi sacchi per la raccolta della frazione verde e saranno affissi degli appositi adesivi per avvisare all’utenza e successivamente non verranno più raccolti i sacchi contenenti il verde.

Ecoambiente, ricorda agli utenti che hanno ricevuto il bidone carrellato da 240 lt. che devono sempre esporlo per avere anche il diritto al ritiro delle fascine aggiuntive, stabilite nel numero massimo di 5 per ogni contenitore posseduto ed esposto.

È ovviamente fatta salva possibilità per ogni utente di conferire il verde, nella misura di massimo 4 metri cubi per ogni conferimento, presso il centro di raccolta del Comune più vicino alla propria abitazione o al luogo di produzione del verde, senza alcun addebito.

Gli utenti ritardatari che desiderano aderire al servizio Equo verde potranno sempre farlo utilizzando i canali messi a disposizione della società (Sito aziendale, App Junker o direttamente presso gli sportelli di Ecoambiente).