mercoledì, 29 Novembre 2023
 
HomeVenetoAttualitàTrascrizione bambini di coppie omogenitoriali, Calligaro: “Dove è stato il PD negli...

Trascrizione bambini di coppie omogenitoriali, Calligaro: “Dove è stato il PD negli ultimi 10 anni?”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il sindaco di Vigo di Cadore: “Forse i diritti per la sinistra diventano priorità quando possono diventare arma di propaganda?”

“Sentire chi ha governato la nazione almeno negli ultimi 10 anni, fatta eccezione per la parentesi di un anno del governo giallo-verde, lamentarsi del vuoto normativo sulla trascrizione dei bambini di coppie omogenitoriali fa sorridere”. E’ il commento del sindaco di Vigo di Cadore, Silvia Calligaro, che così replica alle dichiarazioni del vicesegretario veneto del Partito Democratico Monica Lotto sul tema delle trascrizione dei bambini di coppie omogenitoriali.

Forse i diritti per la sinistra diventano priorità quando possono diventare arma di propaganda? Perché il vicesegretario Lotto non ha acceso l’attenzione sul tema quando il suo partito governava il paese? – prosegue -. Scaricare le colpe su chi siede in maggioranza da 8 mesi, perché Fratelli d’Italia non ha mai fatto parte dei governi di larga coalizione degli ultimi anni, mi sembra un pessimo tentativo di scaricabarile. Non è forzando la mano che si risolve il problema: le fonti del diritto si studiano facilmente in un libro di educazione civica, mentre il funzionamento della macchina amministrativa è sotto gli occhi di tutti, ed entrambi non si piegano fortunatamente ai voleri e agli umori dei sindaci. I primi cittadini hanno responsabilità verso tutti i propri cittadini e verso la Costituzione Italiana sulla quale giurano, e sono quindi chiamati a rispettarne le norme: amministrare prevede responsabilità molto più pesanti della propaganda politica”.

 
 
 

Le più lette