Da lunedì scorso è tornata a disposizione dell’utenza la sala di aspetto e le funzioni del triage sono state riportate nella postazione interna alla stessa sala di aspetto.

L’Ulss 3 Serenissima, seguendo le indicazioni regionali e ministeriali, sta procedendo passo passo nella riorganizzazione degli accessi alle proprie strutture, dopo le limitazioni a lungo imposte dalla pandemia. Tra le sedi di importante afflusso di utenti in cui si è lavorato per il ritorno alle modalità di accesso e di accoglienza pre-Covid, c’è il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Venezia.
Da lunedì scorso, 5 giugno, è tornata a disposizione dell’utenza la sala di aspetto, e le funzioni del triage sono state riportate nella postazione interna alla stessa sala di aspetto. Il punto di accoglienza “aperto” nel cavedio, che durante il periodo della pandemia, e fino alla scorsa settimana, ha svolto la funzione di accoglienza e triage del Pronto Soccorso, torna ad essere un InfoPoint per l’utenza di tutto l’Ospedale.
Il ripristino dell’organizzazione normale del Pronto Soccorso ne concentra le funzioni, e consente una migliore gestione degli accessi anche in una fase in cui resta forte la pressione dell’utenza a fronte di organici forzatamente ridotti per la perdurante difficoltà a reperire personale medico e infermieristico per l’emergenza-urgenza.