lunedì, 4 Dicembre 2023
 
HomeVicentinoVicenzaVicenza, concorso per la polizia locale: la giunta aumenta i posti da...

Vicenza, concorso per la polizia locale: la giunta aumenta i posti da assegnare da due a sei

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Ci sarà una prova sportiva da affrontare prima del corso giuridico cui partecipare

Vicenza, il Comune ha deciso di aumentare da due a sei il numero di posti a tempo indeterminato per agenti della polizia locale, da coprire tramite il concorso aperto fino al 24 luglio.

Il bando prevede la possibilità di procedere con una prova preselettiva nel caso in cui arrivino più di 150 domande. Successivamente i 150 candidati ammessi, prenderanno parte al test attitudinale di idoneità ginnico-sportiva. La prova prevede una corsa piana di 1.000 metri nel tempo massimo di 5’00’’ per gli uomini e 5’ 30’’ per le donne e piegamenti sulle braccia a terra continuativi, 15 per gli uomini e 7 per le donne.

Seguirà il corso della durata di 40 ore in materia di diritto penale, costituzionale e amministrativo, ordinamento degli enti locali, codice della strada e legislazione edilizia, ambientale, annonaria, pubblici esercizi e polizia urbana.

Al termine, i candidati che avranno raggiunto la percentuale di frequenza richiesta, saranno ammessi a sostenere le prove d’esame.

Maggiori informazioni sul bando e sulle modalità per l’iscrizione online sono disponibile nel sito del Comune alla pagina “Concorsi pubblici” ( https://www.comune.vicenza.it/albo3/concorsi.php/347611)

 
 
 

Le più lette