giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, il centrodestra attacca il sindaco sul cantiere di piazzale De Gasperi...

Vicenza, il centrodestra attacca il sindaco sul cantiere di piazzale De Gasperi e sulla giunta

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Troppi appetiti sui posti in giunta tra autocandidature e veti. Se Possamai ha tante difficoltà, figuriamoci come farà a governare la città”

Valeria Porelli consigliere di opposizione

Il centrodestra va all’attacco del sindaco. Francesco Rucco, leader dell’opposizione, e i consiglieri della sua lista hanno criticato la decisione di fermare i lavori in piazzale De Gasperi, che la sua amministrazione ha appaltato. Rucco e i consiglieri si augurano che la giunta non butti via cinque anni di impegno e mantenga i progetti positivi, come ha peraltro annunciato. La città non merita di restare ferma, dice in sostanza. E suoi posti auto persi, ricordano Rucco e i consiglieri, li aveva già tolti Variati con la proposta del filobus e la sua amministrazione li aveva recuperati.

In un’altra nota, gli otto consiglieri (cioé Valeria Porelli, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Simona Siotto, Leonardo De Marzo, Stefano Notarangelo, Michele Dalla Negra e Liliana Zocca) sottolineano le numerose richieste che provengono dai partiti della maggioranza per i posti in giunta. I problemi maggiori – spiegano – riguardano la carica di vicesindaco e quella di assessore al sociale, per il quale scalpitano Isabella Sala e Matteo Tosetto. Ma indicano numerosi altri candidati a posti in giunta, comprese le autocandidature. Parlano anche di veti dei partiti di maggioranza a un assessore di Coalizione civica. Infine sottolineano, con amara ironia, che “se il neo sindaco incontra difficoltà insuperabili nella formazione della Giunta, non osiamo immaginare le difficoltà che incontrerà ad amministrare la città.