mercoledì, 27 Settembre 2023
 
HomeRodiginoAdriaAdria d’Estate, il venerdì sera tanti eventi fino a fine agosto

Adria d’Estate, il venerdì sera tanti eventi fino a fine agosto

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il programma di appuntamenti si chiuderà il 25 agosto con uno spettacolo pirotecnico

Fino a fine agosto proseguono gli appuntamenti di Adria d’Estate che quest’anno spegne 30 candeline. Tutti i venerdì sera: negozi aperti, danza, musica, cultura e shopping. Ma veniamo al programma. Venerdì 28 luglio in corso Mazzini parco giochi per bambini e concerto di musica dal vivo, in piazza Cavour musica con i “Cani Sciolti”, cover band Fabrizio De Andrè mentre in Piazza Garibaldi Paris Je T’aime Rendez – Vous Avec con Chiara Rigosa e Boutique Divina.

Passando agli appuntamenti di agosto, venerdì 4 in corso Mazzini serata motori “Tutto Quanto Fa Rumore”, in piazza Garibaldi esibizione della scuola di ballo Accademy Dance e Accademia della danza, in piazza Cavour Fashion Dream, organizzato da Suite31 in collaborazione con il Fai e i ballerini internazionali di Latino Americano Acrobatico Sandy Fiore e Riccardo Malin e una visita guidata su prenotazione con partenza alle ore 20.45 dal Teatro Comunale gestita dalla Pro Loco. Venerdì 11 agosto in corso Mazzini parco giochi per bambini e concerto di musica dal vivo, in piazza Cavour musica con i VasKOMvolti, Vasco Rossi Tribute Band e in piazza Garibaldi una balera sotto le stelle con l’orchestra “Chiara Magic Music”. Ancora, venerdì 18 agosto in corso Mazzini parco giochi per bambini e concerto musica dal vivo, in piazza Garibaldi Golden Deep con Dj Ebro Carlucci, Sax Valentino Negri, Voice Alice Bulgarelli e in piazza Cavour un concerto di musica dal vivo.
Adria d’Estate si chiude letteralmente con il botto venerdì 25 agosto: in programma uno spettacolo pirotecnico in Riviera Cengiaretto, parco giochi per bambini in corso Mazzini, Party a 90 showreel 2023 in piazza Bocchi e serata delle associazioni sportive a cura della consulta dello sport e del tempo libero del Comune di Adria in piazza Garibaldi. Inoltre tutti i venerdì in programma musica con dj set in piazza Grotto con “Osteria Intanto” e “Atipico” e in corso Vittorio Emanuele con “La Lira”.

Tanta la soddisfazione della nuova amministrazione comunale che, data la recente elezione, ha partecipato solo in maniera marginale alla stesura del programma e all’organizzazione della manifestazione.

“All’associazione commercianti che ha recentemente rinnovato il suo cda vanno i miei più sentiti complimenti” ha dichiarato il sindaco di Adria, Massimo Barbujani. “Come amministrazione cercheremo di essergli più vicino possibile perché sappiamo quanto sia importante mantenere in vita il tessuto commerciale di questa comunità, sia nel centro che nelle frazioni”.

“Il sindaco è sintonizzato sulle loro frequenze” ha concluso Barbujani, che ha sottolineato: “Cercheremo di far ripartire insieme questa città, che ha veramente bisogno di una nuova scossa”.

“Il programma di ‘Adria d’estate’ mira a riempire tutte le piazze cittadine con eventi per tutti i gusti e tutte le età” ha aggiunto Isabella Marin, presidente di Adria Shopping. “Il nostro obiettivo è portare gente ad Adria per sostenere i commercianti offrendo possibilità di divertimento, musica, aperitivi e occasioni speciali come la serata dedicata a Parigi”. Al centro l’idea di far vivere Adria: “Certamente l’organizzazione di un evento così non è facile, richiede molto impegno ma lo facciamo volentieri, come direttivo Adriashopping, perché ci teniamo tanto e ci crediamo”.

“Un ringraziamento è doveroso al Comune, agli enti, e alle diverse associazioni per il sostegno fondamentale” conclude Marin.

 
 
 

Le più lette