sabato, 9 Dicembre 2023
 
HomeCronacaAnche Questura e polizia stradale abbandonano l'ex Appiani

Anche Questura e polizia stradale abbandonano l’ex Appiani

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Si svuota la Cittadella delle Istituzioni, così tanto voluta e ora destinata a diventare una scatola vuota da riempire. Dopo Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza, destinate al trasferimento all’ex caserma “Salsa”, diventa ufficiale anche l’addio di Questura e polizia stradale.

E’ stata la Prefettura di Treviso a rendere ufficiale la ricerca di una nuova sede per la Polizia di Stato.

“E’ stato pubblicato oggi un avviso pubblico di manifestazione di interesse” si legge in un comunicato “per esperire un’indagine esplorativa di mercato sulla disponibilità di uno o più immobili idonei da condurre in locazione, da destinare a sede della Questura e della Sezione di Polizia Stradale di Treviso, con alloggi di servizio ad uso del personale della Polizia di Stato per lo svolgimento di attività istituzionale. I dettagli, unitamente alla richiesta di partecipazione, sono reperibili sul sito istituzionale www.prefettura.it/treviso. Il termine per manifestare eventuali disponibilità è fissato alle ore 17:00 del 24 luglio 2023. Le richieste dovranno pervenire tramite P.E.C. al seguente indirizzo: protocollo.preftv@pec.interno.it”.

Entrate e Finanza (dovrebbero andare alla ex caserma Salsa), mentre Questura e Polizia per ora non hanno una sede. Un triste epilogo per il megaprogetto dei tempi delle giunte Gentilini e Gobbo, con Fondazione Cassamarca, che ha creato la Cittadella, e ha avuto carta bianca nel rivoluzionare le dinamiche della città. Un Risiko immobiliare di cui non ha beneficiato nessuno, specie il centro cittadino svuotato di buona parte dei suoi lavoratori.

 
 
 

Le più lette