La società presieduta da Roberto Battistini ha scelto il 67enne con in tasca la qualifica di Allenatore Nazionale

𝐓𝐢𝐳𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐓𝐚𝐫𝐪𝐮𝐢𝐧𝐢, bolognese, classe ’56, Allenatore Nazionale e professionista da una vita, sarà il capo allenatore delle Under 15 e Under 14 rossoblù, ma sarà a disposizione del club delle Pantere anche per altri numerosi e ambiziosi progetti.
Un colpo davvero grosso per il Sekal, che si assicura un coach di grandissima esperienza e gran qualità. Il tecnico bolognese è stato nelle panchine senior e giovanili di Campli, Lugo, Ferrara, Reggio Calabria, Padova, Gela, Piombino, Medicina, Fidenza, Modena, Castelmaggiore e Solesino. Si tratta di un tecnico che ha girato tutta l’Italia, raccogliendo successi (fino alla Serie B1 maschile) e formando molti giovani. Proprio il progetto di far crescere un vivaio che nel giro di qualche anno dovrà essere il serbatoio della prima squadra rossoblù, ha convinto coach Tarquini a venire a Rovigo: “Sono contento di collaborare con una società che ha come obiettivo la crescita dei giovani. Spero che le mie esperienze in questo campo facciano in modo che gli obiettivi della società e i miei diano modo a molti giovani di trovare la loro identità nello sport che tutti noi amiamo”.
Comprensibilmente soddisfatto il Presidente Roberto Battistini: “Con coach Tarquini, abbiamo trovato, sin dal primo incontro, intesa di vedute su come lavorare proficuamente assieme. Il suo curriculum parla da solo e lui ha dato disponibilità piena per la società ed i programmi incentrati sul miglioramento del settore giovanile. Io e i miei collaboratori siamo molto soddisfatti e non vediamo l’ora di ripartire con le attività delle varie squadre”.