sabato, 9 Dicembre 2023
 
HomeVicentinoBassanoBassano, i chiarimenti dell'assessore Zonta sul Ponte della Vittoria

Bassano, i chiarimenti dell’assessore Zonta sul Ponte della Vittoria

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Le sue parole sul Ponte della Vittoria arrivano dopo quelle del presidente della Fiab Renzo Masolo

“Leggo con una certa sorpresa le dichiarazioni del presidente della Fiab Renzo Masolo relative all’intervento sul Ponte della Vittoria perché il progetto era stato presentato a loro e ad altre associazioni che promuovono l’uso della bicicletta ancora prima della sua approvazione”. Così l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Zonta in una nota inviata alla stampa.

Si legge ancora: “In ogni caso tengo a sottolineare che l’intervento in corso è stato pensato in modo da mantenere divisa la mobilità debole dai veicoli a motore, vista anche la presenza di unanuova balaustra in acciaio che separerà la sede stradale da quella ciclopedonale. Una scelta che, naturalmente, rispetta il codice della strada anche per quanto riguarda le dimensioni della pista ciclopedonale, tali da permetterne l’uso sia da parte delle biciclette che dei pedoni”.

“Per quanto riguarda i raccordi con l’attuale ciclopedonalità, saranno effettuati per creare continuità ed alcuni aspetti di collegamento andranno progettati e migliorati con futuri interventi. Infine, per quanto riguarda la ciclabilitàin centro storico, sono in fase di definizioni un paio di progetti per permettere una migliore fruizioni da parte dei ciclisti che a settembre condivideremo con le associazioni di settore” conclude Zonta.

 
 
 

Le più lette