E’ accaduto allo Scarpiland Camping Village. Il piccolo è figlio di una coppia tedesca che si trovava in villeggiatura
Tra il riposo pomeridiano all’interno di tende, roulotte e bungalow, un inaspettato vagito ha sorpreso i vicini di piazzola della famiglia Handel, nel pomeriggio di venerdì 14 luglio.
La famiglia, proveniente dalla Germania, ha infatti dato alla luce all’interno della propria tenda un maschietto che ha chiamato Leonardo, in onore del genio italiano Da Vinci.
Felici e affatto preoccupati papà Sergej, mamma Liliya e i fratelli. Per la coppia si tratta infatti del quinto figlio, tutti nati in casa, o quasi.
In struttura sono stati chiamati dalla direzione i sanitari della Croce Verde di Cavallino, arrivati con il medico a bordo dell’ambulanza. A loro il compito di effettuare le prime visite a mamma e bebè, prima di accompagnarli all’ospedale di San Donà per i controlli.
Poco prima di mezzanotte, quindi, il rientro in struttura dove proseguire la vacanza, con un membro in più nel nucleo famigliare.
I complimenti dei titolari del camping e delle istituzioni locali
Felicitazioni per il lieto evento sono state espresse dalla struttura, che da subito si era adoperata per cercare di prestare la massima attenzione alle esigenze del nucleo famigliare: «Siamo tornati a sincerarci che tutto vada bene – spiega Simone Calzavara –, abbiamo omaggiato la mamma con un mazzo di fiori e una ciocca azzurra per festeggiare la gioia della famiglia che si è allargata. È la prima volta che la famiglia Handel arriva nella nostra struttura e quel che è certo è che questa vacanza se la ricorderà per tutta la vita. Tra l’altro il camping proprio quest’anno festeggia i 50anni dall’apertura. Un anno che certamente ricorderemo anche noi legato a questo bell’evento».
Allo Scarpiland Camping Village anche la sindaca Roberta Nesto: «Ho voluto portare alla famiglia le congratulazioni da parte della comunità e dell’amministrazione, orgogliosi di questo nuovo concittadino temporaneo».
Un evento più unico che raro per il territorio, che ha stupito gli stessi operatori della croce Verde. La famiglia era arrivata nei giorni scorsi con un furgone camperizzato e due tendine, per trascorrere nel litorale qualche giorno di vacanza.
«Cavallino-Treporti sa regalare sempre grandi ricordi ed emozioni ai propri ospiti. La famiglia Handel ne avrà da oggi uno ancora più speciale che la legherà per sempre con gioia alla nostra località» ha commentato anche il presidente di Assocamping Francesco Berton.