Sabato sera, in concomitanza con l’inizio ufficiale della Sagra del Pesce, si è tenuta anche l’inaugurazione del punto IAT, Ufficio Informazioni Turistiche del Comune alla Loggia dei Bandi, in Corso del Popolo.
Il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao lo aveva promesso nelle scorse settimane e da sabato l’apertura è ufficiale. Dopo giorni di lavori per il ripristino della sala Sud dello storico palazzo cittadino, da sabato sera il punto IAT, Ufficio Informazioni Turistiche del Comune alla Loggia dei Bandi, in Corso del Popolo a Chioggia è attivo.
In questi giorni della Sagra del Pesce gli orari di apertura saranno 18.00-22.00.
A breve verranno definiti gli orari definitivi.
(Continua dopo la gallery…)
Sulla facciata esterna dell’edificio, vicino al porticato d’ingresso (lato Associazione Marinai d’Italia) è stato posizionato un campanello per garantire l’ingresso alle persone con disabilità, in attesa di nuove valutazioni sull’accesso definitivo.
Una giornata felice per Chioggia, dopo che per anni uno dei luoghi simbolo della città era rimasto chiuso.
Inaugurata sabato sera anche la mostra dell’Avis, sezione di Chioggia, dal titolo “Il dono del sangue: aiutiamo oggi per costruire il domani” ospitata nell’androne del Municipio fino al termine della Sagra del Pesce. Si tratta dell’esposizione dei 26 disegni ricevuti da ogni classe quinta delle 9 scuole primarie del Comune di Chioggia che hanno partecipato al concorso e servizio fotografico del 6 giugno scorso a Sottomarina. Un modo per rendere partecipe la città di questi meravigliosi lavori.