giovedì, 21 Settembre 2023
 
HomeVenezianoRiviera del BrentaDolo, emergenza meteo: in attesa di indicazioni sui risarcimenti, info e link...

Dolo, emergenza meteo: in attesa di indicazioni sui risarcimenti, info e link utili

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Sindaco Gianluigi Naletto in costante contatto con la Regione Veneto per la gestione dell’Emergenza Meteo in corso, in attesa del governo per i risarcimenti

L’amministrazione di Dolo è in attesta che, su decisione del Governo, gli uffici regionali diano indicazioni circa la possibilità per i cittadini di vedere riconosciuto un contributo per i danni subiti, con la messa a disposizione di apposita modulistica. Nel frattempo l’amministrazione consiglia di CONSERVARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA, I PREVENTIVI DI SPESA, LE FATTURE. Consigliamo anche di far inserire, nei preventivi e nelle fatture, ‘Intervento danni derivati da eccezionale evento meteorologico del 19/07/2023.
Per informazioni utili e costanti aggiornamenti si possono seguire gli sviluppi sui canali social istituzionali del Comune di Dolo e consultate la sezione dedicata all’EMERGENZA MALTEMPO nel sito del Comune al link https://www.comune.dolo.ve.it/it/allerte–emergenza/ , dove è possibile trovare alcune risposte alle domande più frequenti in questi casi.

Emergenze e segnalazioni

La Protezione Civile è sempre attiva al numero 0415101010. Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 ai numeri 0415121919 e 0415121933 risponderanno operatori comunali ai quali chiedere eventuali aggiornamenti o informazioni generali sullo stato dell’emergenza. L’ospedale di Dolo è pienamente operativo, così come tutti i servizi ambulatoriali e i mezzi di soccorso.

Raccolta ramaglie e rifiuti ingombranti

Domani, sabato 22 luglio 2023, dalle 8:00 alle 18:00 presso l’area sterrata di via Pasteur sarà possibile per i residenti a Dolo e per i pubblici esercenti dolesi conferire GRATUITAMENTE le ramaglie che si sono depositate nelle aree private dopo il maltempo di mercoledì 19/07/2023.
La cittadinanza è pregata di portare con sé un documento che attesti la residenza. Ricordiamo che il presidio è da considerarsi solo per la raccolta di verde e ramaglie. È sempre possibile conferire i rifiuti direttamente all’Ecocentro di Mirano. L’Amministrazione sta verificando con Veritas la possibilità di attivare una raccolta straordinaria domiciliare delle ramaglie nei prossimi giorni. Per i rifiuti ingombranti, ad esempio arredi di plastica, prodotti a causa del fortunale sono sempre attivi i consueti canali di Veritas prendendo appuntamento al numero di numero 800.811.333 – servizio asporto ingombranti – il resto dei rifiuti potranno essere conferiti all’Ecocentro di Mirano.

 
 
 

Le più lette