mercoledì, 27 Settembre 2023
 
HomePadovanoBassa PadovanaEuganea film festival, gran finale a Monselice con Cristiano Godano dei Marlene...

Euganea film festival, gran finale a Monselice con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Gran finale a Monselice con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz

Volge al termine la XXII edizione di Euganea Film Festival, la rassegna cinematografica itinerante che ha voluto raccontare il complesso rapporto tra uomo e natura portando film, documentari e momenti di musica nei luoghi più suggestivi del territorio collinare euganeo e berico.

A concludere il ricco programma di proiezioni dedicate alla riflessione su tematiche ambientali, sociali e culturali è la serata del 2 luglio alla Cava delle More di Monselice (PD), in cui, a partire dalle 21:30, saranno premiati i film vincitori che si sono guadagnati il voto della giuria nelle due categorie di concorsocortometraggi lungometraggi.

Karma Clima

Alla fine della cerimonia di consegna dei premi, la serata proseguirà alle 22:00 con un’ultima proiezione speciale, quella del film fuori concorso Karma Clima (2023) di Michele Piazza. Si tratta di un documentario in cui la musica e l’arte svolgono il ruolo di recettori di temi oggi fondamentali, tra cui quello del cambiamento climatico.

Karma Clima documenta la nascita dell’omonimo album dei Marlene Kuntz, attraverso il racconto delle tre residenze artistiche che hanno fatto da sfondo e da protagoniste del lavoro discografico della band. Una Music Factory che ha permesso di sviluppare qualcosa di nuovo e unico in materia di opportunità extramusicali e business culturale. Il progetto riflette, infatti, sulla necessità di riqualificare i territori del cuneese e di sensibilizzare sulla crisi climatica, temi a cui sono dedicati i brani del disco.

Cristiano Godano

Ospite della serata sarà Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, che parlerà di arte e sostenibilità; il suo intervento si concluderà con un’esibizione chitarra e voce.
La serata è a ingresso libero. In caso di pioggia le proiezioni si terranno al Cinema Corallo in via San Luigi 18 a Monselice (PD).

 
 
 

Le più lette