as
E’ stato denunciato dai carabinieri un nigeriano di 32 anni che ha aggredito una donna in iazza Scalcerle

Trovato e denunciato dai carbinieri un nigeriano di 32 anni accusato di rapina a una donna avvenuta a Thiene. È successo in piazza Scalcerle a Thiene, letteralmente a due passi dall’ufficio postale, la sera del 26 aprile scorso. Il nigeriano ha puntato un coltello addosso a una passante e dopo averla minacciata le ha strappato la collana d’oro e si è fatto consegnare il cellulare e la fede nunziale.
La vittima è una turista di 54 anni, proveniente dalla Repubblic dominicana e residente nel Frusinate, di passaggio a Thiene per vedere degli amci. S’è vista puntare il coletello al fianco e, in stato di shock, ha ubbidito al bandito.
Le indagini dei carabinieri, che hanno ascoltato la donna e raccolto testimonianze, hanno disegnato l’identikit che ha permesso loro di risalire al colpevole. L’uomo aveva una vistosa fasciatura a un braccio e sull’altro il braccialetto di ingresso al pronto soccorso. I militari hanno effettuato anche una perquisizione nella sua casa. L’uomo è stato inoltre riconosciuto dalle persone presenti all’aggressione.