lunedì, 11 Dicembre 2023
 
HomeBreaking NewsTragedia a Santo Stefano di Cadore, auto investe famiglia veneziana: tre morti...

Tragedia a Santo Stefano di Cadore, auto investe famiglia veneziana: tre morti e tre feriti

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Tra le vittime anche un bambino di due anni. Sotto shock la comunità di Favaro Veneto, dove viveva la famiglia

Un bambino di due anni morto, insieme al papà e alla nonna; ferita la mamma: è il tragico bilancio dell’incidente stradale dove hanno operato i vigili del fuoco e il personale del Suem accaduto poco prima delle 15.30 di ieri in via Udine a Santo Stefano di Cadore, lungo la strada che porta a Sappada.

La dinamica della tragedia

Una famiglia di villeggianti era a passeggio in centro quando sono stati travolti da un’auto di una turista straniera. I vigili del fuoco arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza il teatro dell’incidente e collaborato con il personale sanitario nelle operazioni di soccorso e rianimazione delle persone coinvolte. Il bambino piccolo è stato stabilizzato dal personale del Suem ed elitrasportato in ospedale a Belluno, dove purtroppo è morto. Nonostante i tentativi di rianimazione, il medico ha dovuto dichiarare sul posto la morte del papà del bambino e della nonna.
La mamma è stata assistita dal personale sanitario e trasferita in ospedale, come anche il nonno, sopraggiunto subito e colto da malore. Ferita e portata in ospedale anche l’autista straniera alla guida dell’auto. La strada è rimasta chiusa fino a tarda sera per i rilievi dell’incidente da parte dei carabinieri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 20.00.
“Oggi per la Città di Venezia, in particolare per la comunità di Favaro Veneto, è una giornata triste. Il terribile incidente che ha strappato alla vita Mariagrazia, Marco e il piccolissimo Mattia ha gettato nello sconforto tutti noi. A nome mio e di tutta la Città di Venezia esprimo il più profondo cordoglio alla Famiglia e agli amici. Da Sindaco ma ancor più da padre non posso che unirmi al dolore di Lucio, di Elena e di tutti i loro Familiari che si trovano ad affrontare la vita sapendo di aver perso gli affetti più cari” ha dichiarato Luigi Brugnaro.
Parole di cordoglio anche da parte del presidente della Regione Luca Zaia: “E’ una di quelle notizie che non vorresti mai leggere e che lascia completamente senza parole. Una tragedia che colpisce una famiglia, ma anche un’intera comunità. Mi stringo al dolore dei familiari ai quali porgo le più sentite condoglianze personali e istituzionali”.

Annullata la festa della Trebbiatura a Ca’ Solaro in segno di lutto

Il presidente della Municipalita di Favaro Veneto, Marco Bellato, sentito l’Assessore all’Agricoltura Renato Boraso, d’intesa con il Sindaco Luigi Brugnaro, come segno di lutto della comunità di Favaro, ha comunicato l’annullamento della Festa della Trebbiatura di Ca’ Solaro programmata per domenica prossima.

“Ci stringiamo a fianco della famiglia per questa tragedia che ha colpito il nostro territorio – il commento di Bellato – ora è il momento del dolore. Una preghiera per queste tre vittime innocenti”.

 
 
 

Le più lette