lunedì, 4 Dicembre 2023
 
HomeBreaking NewsUn ambulatorio turistico e un'ambulanza ad Isola Verde per l'estate

Un ambulatorio turistico e un’ambulanza ad Isola Verde per l’estate

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Dal 1 luglio e per tutta l’estate, un ambulatorio turistico attivato ad Isola Verde; un’ambulanza per tutti i villeggianti distaccata presso l’Isamar Holiday Village

Turismo

Nell’ambito del progetto “Vacanze Sicure” per l’area balneare di Chioggia-Sottomarina, anche nel territorio di località Isola Verde l’Ulss 3 Serenissima potenzia i servizi sanitari e di emergenza-urgenza. Da ieri, sabato 1 luglio, sono attivi un servizio di assistenza sanitaria di base, con un ambulatorio di Medicina Turistica, e un presidio con ambulanza. Entrambi i servizi, che restano operativi fino alla fine del mese di agosto, hanno trovato la loro collocazione all’interno dell’Isamar Holiday Village, grazie ad un accordo di collaborazione condiviso e sostenuto anche dal Comune di Chioggia.

“L’ambulatorio di Medicina Turistica – spiega il Direttore del Distretto, Carlo Longatosarà attivo tutti i giorni nella fascia oraria 15.00-19.00: potranno accedervi tutti i villeggianti di località Isola Verde, e quindi tutti gli ospiti dell’Isamar Holiday Village, ma anche i turisti che alloggiano all’esterno della struttura, che potranno accedere previo check all’ingresso del Villaggio stesso. Il servizio di ambulanza sarà presente nel medesimo periodo, in orario diurno, dalle 8.00 alle 20.00, con l’obiettivo di garantire i soccorsi con tempistiche le più celeri possibili. Anche in questo modo si potrà ovviare ai possibili rallentamenti dovuti alle strade spesso intasate dal traffico, che non facilitano certamente il lavoro dei sanitari dell’emergenza-urgenza. Questo è solo uno dei tanti interventi di potenziamento di cui è composto il Piano ‘Vacanze Sicure’ della nostra Ulss 3 Serenissima, ma è certamente uno dei più importanti”.

Nella mattinata di ieri, i responsabili del servizio hanno verificato la corretta attivazione dell’ambulatorio e del punto con autoambulanza.

Anche il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, è passato a salutare e ringraziare gli operatori: “Ancora una volta si è dimostrato – ha sottolineato – quanto importante sia far squadra per il bene della collettività. A Isola verde c’era la problematica legata agli interventi delle ambulanze del Suem118: come Amministrazione civica abbiamo dato il nostro contributo e insieme a tutti abbiamo risolto. Ora le ambulanze della croce verde giungeranno a Isola Verde in pochissimo tempo, perché partiranno direttamente dall’interno del villaggio isamar dove troverà posto anche un ambulatorio coperto da un medico dell’ulss tutti i giorni. Ringrazio per la sensibilità dimostrata la Direzione Generale dell’Ulss 3 Serenissima, il Pronto Soccorso e il Distretto sanitario di Chioggia, e ringrazio ovviamente la Direzione del villaggio Isamar”.

Articoli correlati

A Chioggia “Vacanze Sicure” con ambubike e visori iperconnessi, percorsi dedicati agli infartuati e volo notturno dell’elisoccorso

 
 
 

Le più lette