La prima metà del 2023 è stata dominata dalle meme coin, con token come Pepe che hanno goduto di un’enorme crescita del valore negli ultimi mesi.
A seguito del successo di $PEPE, nuove meme coin arrivano sul mercato ogni settimana nella speranza di diventare le prossime criptovalute che esploderanno.
Tra questi, Wall Street Memes ha attirato l’attenzione degli investitori. Si tratta di una meme coin incentrata sulla community che si trova attualmente in fase di presale.
Nonostante l’intensa concorrenza nel settore delle meme coin, Wall Street Memes ha raccolto oltre 13 milioni di dollari in soli due mesi, soprattutto grazie al forte sostegno della sua nutrita community.
Secondo il whitepaper del progetto, i meme possono unire le persone e spronarle a cambiare gli standard consolidati, specialmente nel campo della finanza. Nel documento, viene spiegato come Wall Street Memes possa permettere a tutti di trovare spazio nel mercato finanziario.
Gli sviluppatori di $WSM sono gli stessi della collezione Wall St Bulls NFT, esaurita dopo solo 30 minuti dal lancio, e degli NFT Bitcoin Ordinals. Si tratta quindi di un team che conosce il mercato delle criptovalute e sa bene come muoversi.
La creazione Wall Street Memes è legata allo short squeeze di Gamestop e al gruppo reddit Wall Street Bets. Wall Street Memes vuole permettere a tutti di arricchirsi, oltre a creare una community pronta ad affrontare e rivoluzionare le strutture finanziarie consolidate.
Unendo meme accattivanti con la tecnologia blockchain decentralizzata, $WSM mira a dare il pieno controllo ai suoi utenti – un principio fondamentale del settore delle criptovalute.
Una community da oltre un milione di follower
Wall Street Memes ha raccolto oltre 300.000 dollari nel primo giorno di presale, superando i 13,1 milioni di dollari il mese successivo. La rapida crescita ha permesso $WSM ad ottenere il listing su importanti exchange di criptovalute, tra cui anche Binance. In termini di community, Wall Street Memes vanta oltre un milione di follower su cinque social media.
Per quanto riguarda la presale, $WSM viene venduto a 0,031 USDT durante la presale, che al momento si trova nella fase 21 di 30. Bisogna però tenere conto che le presale comportano alcuni rischi, in quanto il valore dei token può cambiare velocemente dopo il listing sugli exchange.
Tuttavia, Wall Street Memes gode di un forte sostegno da parte della community, quindi ci sono buone probabilità che il suo token $WSM possa crescere nel tempo.
Wall Street Memes attira l’interesse di Elon Musk
La community solida di Wall Street Memes ha permesso al progetto di attirare sempre più investitori, così come personaggi del calibro di Elon Musk, il quale ha interagito con Wall Street Memes su Twitter. Musk ha sempre mostrato una grande passione per le meme coin, con i suoi tweet che spesso si sono rivelati fondamentali per la crescita del valore di un token, come ad esempio Dogecoin.
Parlando della strategia di distribuzione dei token: di 2 miliardi di $WSM, la metà è riservata alla presale, il 30% è destinato alle ricompense della community e il restante 20% sarà usato per la liquidità di scambio.
Va detto che il team del progetto non detiene alcuna quota dei token, mantenendo così la trasparenza e riducendo i rischi di “rug pull”, solitamente molto temuti dai trader.
Inoltre, Wall Street Memes lancerà un airdrop per i sostenitori della presale che potranno vincere 50.000 dollari in token $WSM, seguendo i social media del progetto e completando alcuni semplici compiti.
La roadmap di $WSM
La roadmap di Wall Street Memes presenta una strategia in tre parti: Foundation, Launch e Community Empowerment, prevedendo una crescita a lungo termine.
La fase iniziale della roadmap si basa sulla creazione della community e di un brand. La seconda fase comprende il lancio del token $WSM, partnership importanti e il listing sugli exchange di alto livello.
La fase finale darà sempre più importanza e potere alla community, con l’obiettivo di raggiungere un market cap di 1 miliardo di dollari dopo il listing sugli exchange.
Secondo diversi analisti, $WSM sarà la prossima meme coin a godere di un aumento esponenziale di valore, secondo alcuni addirittura di 100x.
IP