sabato, 30 Settembre 2023
 
HomePadovanoBassa PadovanaA Monselice un nuovo punto prelievi

A Monselice un nuovo punto prelievi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nella sede del Poliambulatorio Centro Salute di via Garibaldi sarà attivo un nuovo servizio anche senza prenotazione

È stato inaugurato nelle scorse settimane un nuovo punto prelievi ai piedi della Rocca. Il servizio é frutto della collaborazione tra Poliambulatorio Centro Salute di Monselice, attivo sul territorio dal 2022 sotto la direzione del dottor Nicola Annunziata, e il Gruppo Centro di Medicina, rete di strutture private e convenzionate presenti in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia.

“Un servizio di questo tipo potenzia l’intera attività clinica che, grazie ad una diagnostica di qualità, può elaborare diagnosi e terapie più accurate” ha spiegato la dottoressa Chiara Poppi, responsabile del punto prelievi Centro di Medicina “aggiungo inoltre che nell’ambito della anatomia patologica, Centro di Medicina, primo nel settore privato, ha attivato una collaborazione per il Dipartimento di Anatomia patologica della Clinica universitaria di Padova per l’analisi di prelievi bioptici, agoaspirati tiroidei e mammari aumentando la qualità della diagnosi”. 

Nella sede di via Garibaldi, quindi, sarà possibile effettuare esami di routine, con costo sovrapponibile al ticket, ma anche controlli completi grazie a pacchetti di esami mirati al controllo dello stato di salute generale o alla prevenzione di determinate patologie. “I servizi sanitari diffusi sul territorio sono imprescindibili” ha sottolineato il primo cittadino Giorgia Bedin “il punto prelievi inaugurato oggi servirà Monselice ma anche tutto il mandamento. Questo servizio va ad integrare l’offerta pubblica, la completa e la implementa”. Oltre alle visite specialistiche già erogate dal Poliambulatorio Centro di Salute di Monselice, sarà attivo il servizio di prelievo nei giorni di lunedì e sabato, dalle 7.30 alle 9 anche senza prenotazione.

Martina Toso

 
 
 

Le più lette