mercoledì, 27 Settembre 2023
 
HomePadovanoCamposampierese OvestAljosa Vasic dal Padova al Palermo, Cavinese Airone riconfermata in serie A

Aljosa Vasic dal Padova al Palermo, Cavinese Airone riconfermata in serie A

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il calciatore classe 2002 disputerà il campionato 2023/2024 con la maglia rosanero del Palermo. A settembre, subito dopo la pausa estiva, inizia la nuova stagione in Serie A per Amatori Calcio Cavinese Airone, preceduta dal tradizionale e beneaugurale ritiro a Cesuna

È davvero un’estate da incorniciare quella dei successi sportivi che vedono primeggiare San Giorgio delle Pertiche.

Tra le novità che hanno visto rimbalzare la notizia nelle prime pagine dei giornali locali non solo sportivi l’importante futuro che si sta aprendo per un giovanissimo talento del calcio, nato e cresciuto in paese.

A dare la notizia è stato a luglio, non appena siglato il contratto tra il giovane atleta e la società siciliana, nientemeno che il Comune di San Giorgio delle Pertiche: il giovane calciatore Aljosa Vasic, classe 2002, è stato di recente acquistato dal Palermo F.C., dove dalla prossima stagione giocherà in veste di centrocampista.

La storia di Vasic è quella di un enfant prodige del pallone, iniziata da bambino 10 anni fa nel Calcio Padova. «Importanti i numeri registrati dal centrocampista sangiorgese» ricorda una nota del comune: «57 le presenze complessive tra i professionisti, nonché ben 8 reti e 4 assist realizzati nella stagione appena conclusa». Il percorso proseguirà quindi nella blasonata squadra del capoluogo siciliano dove Vasic potrà mettere a frutto le sue doti tecniche e fisiche nel prossimo campionato di Serie B.

Ma le buone notizie sportive non finiscono qui. Nello stadio di Abano Terme i ragazzi della squadra Calcio Amatori San Giorgio – Cavinese Airone dello storico presidente Luciano Baracco hanno imposto la loro potenza eliminando in finale il C.A. Bassia con un 3-1, prenotando così anche per l’anno prossimo la presenza in serie A. Le partite giocate in cerca della riconferma hanno visto la squadra, capitanata da Mister Matteo Peruzzo, imporsi sull’Union Rubano mentre poi, in semifinale, è stato eliminato anche il Calcio Caselle.

Chi ha potuto assistere alle partite ha apprezzato degli sprazzi di gioco non comuni nelle categorie amatoriali. A settembre, subito dopo la pausa estiva, inizierà quindi la nuova stagione in Serie A, preceduta dal tradizionale e beneaugurale ritiro a Cesuna che ha riconfermato l’impegno e la determinazione necessari per mantenere il livello raggiunto fino ad oggi e per puntare anche quest’anno a vincere il campionato CSI di Padova.

Andrea Benato

 
 
 

Le più lette