mercoledì, 27 Settembre 2023
 
HomeVenezianoMiranese NordCampo da calcio di Robegano, scoppia la polemica

Campo da calcio di Robegano, scoppia la polemica

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il campo sportivo viene utilizzato per allenamenti e partite dalla Robeganese-Fulgor, società sportiva nata e cresciuta in paese, che accoglie centinaia di ragazzi

Scoppia il caso del campo da calcio di Robegano che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano Betteto vuole vendere. Ad andare all’attacco della maggioranza di centrodestra è la consigliera di opposizione del centrosinistra Maria Grazia Vecchiato.

“Sul campo da calcio di via Verdi a Robegano- afferma la consigliera Vecchiato – si spengono le luci, Il Comune di Salzano ha deciso di procedere nell’iter di messa in vendita dell’area sportiva assieme alle ex scuole medie del centro. Lo scopo? E’ quello di ricercare possibili imprenditori interessati all’acquisto e alla successiva realizzazione di un parcheggio piazza e edificazione di volumetria privata”.

ll capogruppo dell’opposizione di centrosinistra Maria Grazia Vecchiato interviene dopo il consiglio comunale che si è tenuto a fine luglio. La minoranza ha fatto presente che le scorse amministrazioni avevano già abbozzato l’idea del recupero del centro storico, per questo era stata acquistata e l’area verde di via Donizetti e ormai ultimato il campo sportivo per la società calcistica stessa.

“Peccato – spiega la Vecchiato- che con l’arrivo della prima amministrazione Betteto sia stato assegnato ad un’associazione sportiva di Scorzè. Rispetto alla progettualità del centro storico di Robegano chiediamo che non vengano calate dall’alto le decisioni dell’amministrazione e che il sindaco si impegni a coinvolgere direttamente la cittadinanza di Robegano”.

Per le opposizioni rimane un grosso problema di fondo: il campo sportivo viene assiduamente utilizzato per allenamenti e partite dalla Robeganese -Fulgor, società sportiva nata e cresciuta in paese, che accoglie centinaia di ragazzi . Dal sindaco del paese arriva una risposta netta.

“Sono – dice Betteto – 35 anni che sento parlare delle necessità del centro storico di Robegano: necessità di parcheggio, viabilità di via Perosi, alienazione delle ex scuole. Finalmente arriva un’amministrazione che fa quello che gli altri non hanno saputo fare in 20 anni di amministrazione e porta a compimento gli impegni fatti in campagna elettorale. La vecchia amministrazione della quale facevano parte i consiglieri di minoranza aveva sprecato circa un milione di euro per dar vita a uno spazio per attività sportive sbagliando pure le misure del campo sportivo che non poteva essere utilizzato per tutti gli scopi necessari”.

Il dibattito fra maggioranza e opposizione su questa questione è destinato a proseguire nei prossimi mesi.

 
 
 

Le più lette