lunedì, 2 Ottobre 2023
 
HomePadovanoConselvanoDue Carrare, cittadinanza onoraria a don Giuseppe Cherubin per i sessant’anni di...

Due Carrare, cittadinanza onoraria a don Giuseppe Cherubin per i sessant’anni di sacerdozio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Grande festa a Terradura per il 60° di sacerdozio di don Giuseppe Cherubin a cui l’amministrazione comunale ha conferito la cittadinanza onoraria.

Nato a Santa Giustina in Colle nel 1937 e ordinato sacerdote il 6 luglio 1963 dal vescovo Girolamo Bordignon, don Giuseppe è stato parroco di Terradura dal 1987 al 2017, anno in cui ha lasciato il servizio per raggiunti limiti d’età, decidendo, però, di restare in questa parrocchia come cooperatore.

La cittadinanza onoraria è stata conferita a don Giuseppe l’8 luglio dal sindaco Davide Moro a margine del concerto in suo onore tenuto dalla banda musicale “San Giorgio”, diretta dal maestro Marco Bertona, nella piazza Don Luigi Bonomo. Il giorno seguente, dopo aver salutato i bambini e i rappresentanti della locale scuola dell’infanzia, don Giuseppe ha concelebrato la messa solenne con i sacerdoti del vicariato di Maserà, seguita da una cena comunitaria.

“L’operato di don Giuseppe è ben conosciuto da 36 anni: non solo a Terradura ma in tutta Due Carrare – dichiara il sindaco MoroHa visto importanti cambiamenti, ma soprattutto ha visto crescere una comunità. Ha curato, amato la scuola dell’infanzia. Una scuola che sostiene anche economicamente e che potremmo definire il cuore pulsante della comunità religiosa e laica. Per questo e per tanti altri motivi, il consiglio comunale all’unanimità ha deciso di conferirgli il riconoscimento di cittadinanza onoraria, segno del legame di affetto e di stima per l’attività pastorale che ha svolto con dedizione e generosità, e per il contribuito che ha dato in modo significativo alla crescita sociale, umana e religiosa di tutta la nostra comunità. È stato un punto di riferimento per molti, soprattutto nei momenti più difficili”. (f.s.)

 
 
 

Le più lette