mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeVicentinoVicenzaMaltrattamenti e lesioni al padre di 99 anni: arrestato a Bassano un...

Maltrattamenti e lesioni al padre di 99 anni: arrestato a Bassano un uomo di 58 anni

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I carabinieri di Bassano sono intervenuti: l’uomo è stato portato all’ospedale

I carabinieri del radiomobile di Bassano hanno arrestato un 58enne bassanese, per maltrattamenti verso famigliari e conviventi e lesioni personali aggravate in danno dell’anziano padre 99enne.

L’indagine è nata da un intervento richiesto al Commissariato di P.S. di Bassano da una vicina di casa, a causa delle incessanti urla e lamenti udite provenire dall’immobile in cui vive l’uomo e suo figlio, indicato quest’ultimo quale autore di continue urla e di lesioni verso il padre.

L’anziano è stato trasportato all’ospedale di Bassano: visitato e medicato, è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.

Gli investigatori – dice una nota dei carabinieri – hanno avuto modo di documentare in maniera chiara ed indiscutibile abituali condotte aggressive poste in essere dal 58enne in danno del padre, una pressante ed esasperata violenza psicologica, posta in essere attraverso molteplici appellativi denigratori, espressi a voce altissima, quali insulti, umiliazioni, minacce di morte, sino ad arrivare una mattina in cui è apparsa chiara l’aggressione fisica verso il povero anziano, così da indurre i carabinieri ad eseguire un intervento d’urgenza, prima che la situazione potesse degenerare irrimediabilmente.