Per i residenti nel Comune di Venezia e nel territorio Metropolitano musei gratis giovedì 3 agosto. Lunedì 14 e martedì 15 agosto visite gratuite per tutti
Giovedì 3 agosto a Venezia torna “Musei in festa”: i residenti nel Comune di Venezia e in tutto il territorio metropolitano, compreso quello di Mogliano, potranno visitare gratuitamente i musei della città. I musei saranno aperti a tutti gratuitamente, invece, il 14 e 15 agosto.
La lista dei musei
Si potrà accedere gratuitamente a Palazzo Ducale e al Museo Correr con il percorso integrato che comprende il Museo Archeologico Nazionale di Venezia e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana, a Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna con il percorso integrato con il Museo D’Arte Orientale di Venezia, a Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, al Museo del Vetro, al Museo di Storia Naturale di Venezia, al Museo di Palazzo Mocenigo, al Museo di Palazzo Fortuny, al Museo del Merletto di Burano e alla Casa di Carlo Goldoni, con in più la partecipazione all’iniziativa del Museo di Torcello – Venezia.