L’operazione congiunta è stata compiuta dalla polizia locale, insieme a carabinieri e guardia di finanza. Trovati due occupanti stranieri
A seguito di segnalazioni da parte di aderenti al gruppo Controllo del Vicinato, che evidenziavano l’intrusione di soggetti nell’area dell’ex Centro tori di Via Calvecchia 31 a San Donà, e della denuncia/querela presentata dal legale rappresentante della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo al Comando di Polizia Locale di San Donà di Piave, nella prima mattinata di ieri è stato organizzato uno specifico servizio interforze per identificare gli autori dell’illecita occupazione degli edifici presenti all’interno della vasta area, dove un tempo era ospitato il centro di selezione e riproduzione delle razze bovine.
Alle operazioni hanno partecipato agenti della Polizia Locale, militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di San Donà di Piave, insieme ad un’unità cinofila antidroga del Comando Gruppo Guardia di Finanza di Tessera.
All’interno di uno degli immobili, originariamente adibito a casa del custode, venivano sorpresi a bivaccare due uomini, uno di cittadinanza italiana ed uno di cittadinanza tunisina, senza occupazione e senza fissa dimora, entrambi con precedenti di polizia.
Sgombero ex Centro Tori: due le denunce
I due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per essersi arbitrariamente introdotti al fine di occuparlo all’interno dell’immobile di proprietà di Camera di Commercio di Venezia e Rovigo. Uno dei due soggetti veniva inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria anche per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto trovato in possesso di circa 13 grammi di marijuana dall’unità cinofila della Guardia di Finanza.
“Ringrazio le Forze di Polizia per aver svolto con i nostri agenti questo ed altri servizi congiunti di controllo del territorio, a tutela della sicurezza di tutti i cittadini, ed auspico che questa collaborazione possa proseguire anche in futuro. Sono stato informato della illecita occupazione abusiva dell’ex centro tori dal Comandante della Polizia Locale e immediatamente abbiamo invitato Camera di Commercio a prendere ogni misura necessaria per interrompere l’illecita occupazione della loro proprietà ottenendo dal Presidente e dal Segretario Generale la massima disponibilità a mettere in sicurezza l’area nei prossimi mesi con interventi strutturali”, dichiara il Sindaco Alberto Teso.