Il Cinema Busan è stato scelto come set del film “Le mie ragazze di carta” del regista Luca Lucini

Questa estate il centro storico di Mogliano Veneto è arrivato sui grandi schermi di tutta Italia grazie al film “Le mie ragazze di carta” del regista Luca Lucini (che ha diretto anche “Tre metri sopra il cielo”).
Infatti, nel 2021, il Cinema Busan è stato scelto come location della pellicola che racconta l’Italia degli anni ’70 attraverso la storia tre adolescenti (Primo, Anna e Tiberio) tra primi amori, rugby e il passaggio dal mondo della campagna a quello della città.
Realizzato grazie ad un finanziamento di oltre 100mila euro della Veneto Film Commission, il film è stato girato in provincia di Treviso ( in particolare a Treviso città, Mogliano Veneto e Orsago) per quanto riguarda le scene di campagna, mentre le sequenze al mare hanno avuto come sfondo Eraclea e Roma per alcuni brevi spezzoni.
Protagonisti sono i giovanissimi Alvise Marascalchi, Marta Guerrini e Christian Mancin. Nel cast anche Neri Marcorè, Andrea Pennacchi, Maya Sansa, Cristiano Caccamo e Giuseppe Zeno.
Tanta la soddisfazione del vicesindaco con delega alla Cultura, Giorgio Copparoni:“Penso sia un film che tutti i moglianesi abbiano desiderato vedere, poiché è motivo di orgoglio sapere la nostra città e una realtà locale a noi cara, quale il Cinema Teatro Busan, sono protagoniste sul grande schermo. I leggeri disagi al traffico veicolare che si sono verificati nei mesi delle riprese credo passino in secondo piano rispetto alla grande soddisfazione di vedere Mogliano Veneto come cornice di un film di livello”. (m.a.)