“Per questi servizi stiamo cercando di allargare il numero degli autisti in modo da ridurre le settimane annue di servizio”
I due servizi di trasporto sociale e consegna dei pasti a domicilio sono partiti ormai da parecchi anni e sono ora servizi consolidati e fondamentali per la cittadinanza di Piombino Dese.
Il servizio di consegna pasti si svolge ogni giorno dalle 11 alle 12.30 circa e prevede il ritiro dei pasti a Piombino e la consegna poi alle famiglie sul territorio. Le famiglie servite sono persone anziane sole o comunque in particolari difficoltà.
Il servizio di trasporto sociale, invece, si svolge nell’arco della giornata e consiste nell’accompagnare con il mezzo del Comune le persone che hanno bisogno di recarsi agli ospedali per una visita e che non hanno altri mezzi o accompagnatori.
“Per questi servizi stiamo cercando di allargare il numero degli autisti – spiega l’assessore ai Servizi sociali, Claudio Bastarolo – in modo da ridurre le settimane annue di servizio“. Attualmente i volontari dell’associazione Pensionati svolgono una settimana al mese a testa. Quindi se qualcuno ha qualche disponibilità di tempo (anche qualche giorno ogni tanto) può rivolgersi al numero dei Servizi Sociali del Comune di Piombino Dese 049 9369434 oppure alla mail servizi.sociali@comune.piombinodese.pd.it.