Quasi mezzo milione di euro speso per la nuova struttura

È stato aperto il ponte provvisorio in strada Ponti di Debba per il passaggio dei veicoli dalla Riviera Berica a San Pietro Intrigogna. L’infrastruttura si è resa necessaria per sopperire alla chiusura del ponte in ghisa che sarà oggetto di lavori di risanamento. Il vecchio ponte in ghisa non sarà ri pristinato e sarà restaurato con 200 mila euro del Pnrr.
“Questo è un giorno di sollievo per i residenti – ha affermato il consigliere comunale Alessandro Marchetti che ha seguito il problema – che attendevano da tempo la riapertura del collegamento tra le due sponde del Bacchiglione. Le comunità di Debba, San Pietro Intrigogna e Casale sono molto unite e condividono diverse attività”.
Il ponte ha avuto un costo, comprensivo di trasporto, posa e noleggio per 12 mesi pari a 170 mila euro. Sono stati necessari inoltre 320 mila euro per gli interventi relativi alla posa delle nuove fondazioni, alla costruzione delle spalle del ponte e alla realizzazione delle opere di connessione con la viabilità esistente.