L’iniziativa battezzata “Desidera” si svolge la notte di San Lorenzo
Giovedì 10 agosto, dalle 21 alle 2, nel piazzale davanti alla Basilica di Monte Berico. libero dalle auto, le note di un pianoforte a coda faranno da sottofondo alla serata dedicata, per tradizione, ad osservare le stelle cadenti.
L’iniziativa, intitolata “Desidera. La notte di San Lorenzo”, è promossa dagli assessorati alle politiche giovanili e alla cultura e turismo.
Ad eseguire i brani al pianoforte saranno Diego Bassignana e Sergio Marcante.
Per una migliore visione del cielo stellato l’illuminazione pubblica verrà spenta. Resteranno accese solamente le luci che illuminano la Basilica.
Nell’area interessata dall’evento, a garanzia della sicurezza del pubblico, verranno collocate due isole ecologiche per la raccolta differenziata dei rifiuti; dalle 20.30 alle 2, inoltre, saranno vietate la somministrazione, la vendita e la detenzione di bevande in contenitori di vetro e lattine.
In piazzale della Vittoria sarà vietata la sosta dalle 16 alle 3. Su gentile concessione della Comunità Servi di Maria sarà aperto, per l’occasione, il parcheggio dell’Istituto superiore di Scienze religiose “Santa Maria di Monte Berico”, in viale Cialdini 2.