domenica, 10 Dicembre 2023
 
HomeBreaking NewsAeroporto Canova: dal 29 ottobre torna il volo Treviso-Londra

Aeroporto Canova: dal 29 ottobre torna il volo Treviso-Londra

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Ceo di Ryanair Eddie Wilson ha mantenuto la promessa: le prenotazioni sono già aperte

Ogni promessa è debito. Proverbio o meno, quel che è certo è che il Ceo di Ryanair Eddie Wilson sembra essere davvero un uomo di parola: il volo Treviso-Londra è tornato. Lo aveva promesso in occasione delle celebrazioni per i 25 anni in Italia della compagnia irlandese, avventura iniziata nel maggio del 1998 proprio dall’aeroporto Canova e proprio con un volo Treviso-Londra. E a inizio settembre quella dichiarazione di fronte alla stampa per rispondere all’esplicita richiesta di un regalo per le nozze d’argento da parte del sindaco Mario Conte (e sotto la spinta dei non altrettanto idilliaci rapporti con Venezia, che aveva appena introdotto la tassa d’imbarco di 2,5 euro a biglietto) si è trasformata in un annuncio ufficiale: dal 29 ottobre, il mercoledì e la domenica, si ricomincia a volare per e da Luton, scalo a una cinquantina di chilometri dalla capitale del Regno Unito. Le prenotazioni sono già aperte, con prezzi in linea a quelli praticati da Ryanair.

“Un collegamento importantissimo e strategico per il nostro territorio, particolarmente atteso e richiesto dai cittadini e dai tanti viaggiatori, per il quale mi ero personalmente impegnato dialogano costantemente con la compagnia aerea”, è il commento a caldo del primo cittadino di Treviso, che parla di un percorso intrapreso insieme all’azienda e ringrazia Save e Aertre.

Nonostante la promessa, il risultato non era comunque così scontato: il volo era stato soppresso nel 2019 e spostato al Marco Polo, ufficialmente per ragioni di ottimizzazione di rotte e mezzi, ufficiosamente anche per le pressioni del comitato che da sempre si oppone allo scalo trevigiano. Alla fine hanno vinto turismo e lavoro, con le tantissime richieste di ripristino della rotta, che sarà mantenuta anche da Venezia e Verona. Insomma, ha vinto il mercato. (s.s.)

 
 
 

Le più lette