Nuovo direttivo per il Gruppo Giovani di Federalberghi Terme Abano e Montegrotto: lavoreranno per rendere le Terme sempre più attraenti per una clientela giovane

I giovani per tenere in alto le Terme e per dare nuova linfa, portare nuove idee e rendere Abano e Montegrotto sempre più attraenti anche per una clientela giovane e di media età. Da qualche anno si stanno affacciando infatti con forza giovani coppie, quarantenni e cinquantenni alle Terme e quindi quale scelta migliore per gli albergatori per stare al passo con i tempi di lanciare il gruppo giovani di Federalberghi Terme Abano Montegrotto. Hanno un’età compresa fra i 22 e i 35 anni, nella quasi totalità hanno in tasca una laurea e spesso un master, hanno scelto di restare nelle aziende di famiglia per portare avanti una storia e una tradizione legata a doppio filo a quella del territorio termale, impegnandosi ad accompagnare la rapida trasformazione delle strutture per intercettare la crescita e l’evoluzione della domanda di wellness.
Nelle scorse settimane il nuovo gruppo Giovani di Federalberghi Terme Abano Montegrotto, la cui nascita è stata fortemente voluta dal presidente Walter Poli e dal direttivo della Federazione degli albergatori termali anche come strumento per incentivare la crescita dei giovani in ottica di ricambio generazionale nell’associazione, è stato costituito ufficialmente con la prima assemblea che ha visto l’elezione di Giovanni Maregotto come Presidente, di Silvia Bernardi come vice e di Viel come tesoriere.
Tante le idee sul tavolo, come per esempio la scoperta del mondo degli ostelli e i listini flessibili.
“Da settembre – spiega Maregotto – cominceremo a incontrarci a cadenza regolare. Si respira un grande entusiasmo, abbiamo competenze complementari che spaziano dal marketing digitale al management. Stiamo pensando anche a dei momenti formativi per approfondire alcuni temi. Vogliamo dare un contributo all’associazione: io faccio parte del direttivo, mentre altri due membri – Silvia Bernardi e Andrea Legnaro – siedono nel direttivo del Consorzio Terme Colli Marketing. Alessandro Viel e Federica Bernardi fanno inoltre parte con me del direttivo di Abano spa”.
Oltre ai tre neoeletti, il gruppo vede la partecipazione attiva di Federica Bernardi, di Mattia e Niccolò Galtarossa dell’hotel Milano, di Giacomo Albertin dell’hotel Park, di Gianluca Prendin dell’hotel Zodiaco, di Andrea Legnaro e Riccardo Cucco del Grand Hotel Terme, la cui proprietà gestisce anche i ristoranti Antica trattoria Ballotta e Officine Meccaniche, di Lodovica Carniello dell’hotel Olympia e di Davide Bernardi dell’hotel Apollo. La nascita del gruppo segna un cambio di passo nella gestione dell’associazione degli albergatori.
Federico Franchin