domenica, 10 Dicembre 2023
 
HomeVenezianoProvincialeArrestato dai carabinieri con l'accusa di tentata rapina: è successo a Stra

Arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentata rapina: è successo a Stra

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’uomo ha tentato di rubare in un supermercato di Stra e, scoperto, ha spinto il direttore del punto vendita per guadagnarsi la fuga

Nel pomeriggio di martedì 26 settembre, i Carabinieri della Stazione di Stra (VE), durante un controllo, hanno arrestato un 44enne marocchino ritenuto responsabile di tentata rapina.

I militari dell’Arma sono intervenuti a seguito della segnalazione del direttore di un supermercato di Stra, il quale stava inseguendo un uomo che, dopo aver tentato di rubare merce dal punto vendita, lo avrebbe spinto per guadagnarsi la fuga, per poi cercare di allontanarsi a bordo di un autobus.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato notato dal direttore del supermercato nel parcheggio del centro commerciale, mentre trasportava un carrello pieno di generi alimentari non pagati. Vistosi raggiunto, nel tentativo di fuggire, avrebbe abbandonato la merce, risultata del valore di 266,62 euro, e avrebbe spintonato il direttore, che, nonostante tutto, ha continuato ad inseguirlo chiedendo l’intervento dei Carabinieri di Stra, che sono riusciti a bloccare l’uomo non appena questo era salito nell’autobus per allontanarsi, arrestandolo con l’accusa di tentata rapina ai danni del direttore e del punto vendita.

Il cittadino marocchino è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo tenutosi la mattina successiva, durante il quale il Tribunale di Venezia ha convalidato l’arresto senza l’applicazione di misure cautelari.

 
 
 

Le più lette