A causa della carenza di organico, l’Atv è costretta ad applicare un taglio agli autobus di linea domenicali per la provincia di Verona.
Niente più autobus di linea alla domenica in quasi tutta la provincia di Verona. Fanno eccezione alcuni comuni maggiori, come San Bonifacio o Legnago, dove il servizio viene comunque ridotto.
È il taglio, entrato in vigore con l’orario invernale del trasporto pubblico, che l’Atv è stata costretta ad applicare a causa – per la prima volta nella sua storia -di una drammatica carenza di organico, divenuta ormai cronica. Una carenza che, se non trova una soluzione, prepara anni difficili in termini di disponibilità delle corse.
Per lo stesso motivo, già ora l’azienda deve sacrificare anche una piccola percentuale della programmazione infrasettimanale: da uno “zero virgola” all’uno per cento circa, che però, su 4mila corse ordinarie, può tradursi in alcune decine di annullamenti ogni giorno.
Gli aggiornamenti sono comunicati sul sito dell’Atv, in modo che gli aspiranti passeggeri possano organizzarsi in tempo su altri percorsi.