L’azienda Nexyiu Italia Srl, con sede a Verona, è posta in liquidazione e sottoposta a indagini per truffa ed evasione fiscale: almeno mille i truffati.
Vendevano pacchetti promozionali, gift cards, che promettevano l’accesso a beni e servizi a clienti italiani ed esteri che poi però scoprivano di non poter usufruire di nulla. È un’azienda con sede a verona, la Nexyiu Italia Srl, ad essere finita nel mirino della Guardia di Finanza di Verona.
All’amministratore sono stati sequestrati beni per 30 milioni di euro e la compagnia è ora in liquidazione e sottoposta a indagini per truffa ed evasione fiscale, con quattro indagati.
Le persone truffate sembrano essere circa un migliaio, per una raccolta di denaro di circa 100 milioni nel biennio 2020-2021. I finanziari stanno esaminando i documenti contabili acquisiti nelle perquisizioni, per accertare l’ammontare complessivo delle truffe e individuare le vittime.
In particolare, sono stati sequestrati una villa a Roma, denaro per circa 300mila euro e quote societarie. Il sito web che vendeva le gift card è stato oscurato.