sabato, 25 Maggio 2024
HomeSportBasket B, Vicenza batte Ozzano e passa il turno di Supercoppa

Basket B, Vicenza batte Ozzano e passa il turno di Supercoppa

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Mercoledì trasferta ad Imola contro la Virtus: palla a due alle 20.45. Al via la campagna abbonamenti

La Civitus Allianz Vicenza ha superato il primo turno del tabellone di Supercoppa Serie B Nazionale battendo in trasferta la Logimatic Group Ozzano per 64-74. Una prestazione convincente per i ragazzi di Cilio, in una gara quasi sempre in controllo grazie ad un gioco corale e armonioso con quattro giocatori in doppia cifra e top scorer con 15 punti in 20′ minuti il 18enne Giovanni Brescianini, al suo debutto in serie B.
Dall’altra parte Ozzano, squadra profondamente rinnovata, si affida alle individualità degli esperti Riccardo Cortese e Alessandro Piazza, giocatori di scuola Fortitudo Bologna con alle spalle lunghi anni nelle serie superiori, e al talento del classe 2004 Lionel Abega.
L’avvio al palasport di Ozzano, tra fumogeni e tifo acceso degli ultras locali, è stato equilibrato, poi due triple di Brescianini danno il primo allungo sul +5 (32-37) con un parziale di squadra di 0-8. Nel terzo quarto la Civitus scappa a +9 (48-57), la difesa asfissiante dei biancorossi non dà scampo ai padroni di casa e i titoli di coda li manda Brambilla con la tripla del 70-57 che lancia Vicenza verso la prima vittoria ufficiale della nuova stagione.
Il secondo turno del tabellone ad eliminazione diretta in stile Ncaa, vedrà Vicenza affrontare la Virtus Imola che ha battuto l’Andrea Costa nell’acceso derby cittadino. Ancora in trasferta secondo la posizione del ranking, definito dal piazzamento in classifica della stagione scorsa. La partita è in programma mercoledì 13 settembre alle ore 20:45 al PalaRuggi (biglietto unico 8 euro).
In vista dell’atteso inizio del campionato di Serie B Nazionale (Eccellenza) il 1° ottobre in casa contro Chieti, è iniziata ufficialmente la campagna abbonamenti della Pallacanestro Vicenza 2012 targata Civitus Allianz / GVM / Tramarossa.
Molteplici, come negli anni passati, le iniziative per favorire l’ingresso al palazzetto dei tifosi e degli appassionati di basket vicentino. L’abbonamento stagionale sarà valido per tutte le 17 partite di regular season, in programma al Palazzetto dello Sport di via Goldoni, esclusi eventuali playoff e playout.
Il prezzo degli abbonamenti è stato così definito:
– Intero 120 euro;
– Ridotto 80 euro;
– Junior 50 euro.
Gli abbonamenti si possono sottoscrivere in prevendita nelle giornate di giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00 presso la segreteria della Pall. Vicenza (viale Ferrarin 56) o da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 14.30 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 presso la Pasticceria Bolzani (Piazzale Giusti 16).