Le pantere hanno battuto in finale i padroni di casa 58-57
In vista dell’inizio del campionato di Divisione Regionale 2, il Sekal Nuovo Basket Rovigo ha alzato il primo trofeo stagionale aggiudicandosi il “Torneo Pleion” vincendo 58 a 57 la finale contro i padroni di casa del Legnago Basket, organizzatori del quadrangolare al quale avevano partecipato anche i veronesi del PSG Villafranca e i padovani del Redentore Este.
Un successo che trasmette molto ottimismo al club del neopresidente Roberto Battistini. Dopo aver vinto (72 a 69) la semifinale contro Redentore Este, che sarà avversaria di campionato, le Pantere venerdì sera hanno affrontato i padroni di casa, che avevano superato 64 a 61 PSG Villafranca, infliggendo un bel dispiacere con una vittoria messa in discussione solamente nell’ultimo parziale di gara. Buon dominio dei ragazzi di coach Dario Pizzo: 5 a 15 al termine della prima frazione di gioco, 16 a 33 a metà gara, 37 a 52 nel terzo quarto. Il calo dell’ultimo parziale, in cui le Pantere hanno realizzato solamente sei punti, deve sicuramente far riflettere lo staff tecnico in vista degli impegni di campionato.
La vittoria contro Legnago, pari categoria del Rovigo, è arrivata nonostante diverse importanti defezioni fra le Pantere. Da segnalare alcune prestazioni fra i ragazzi di coach Dario Pizzo: su tutti, il nuovo acquisto Gianluca Danieli e il sempre determinante Alessandro Brigo.