domenica, 10 Dicembre 2023
 
HomeSportRovigo SportBasket Sekal Rovigo, il 13 ottobre il via al campionato

Basket Sekal Rovigo, il 13 ottobre il via al campionato

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Le pantere di coach Dario Pizzo pronte per la Divisione Regionale 2

Inizierà in trasferta il campionato di basket maschile di Divisione Regionale 2 del Sekal Rovigo, il 13 ottobre a Selvazzano. E’ stato infatto diramato il calendario dalla Fip regionale (anche se ancora provvisorio) con esordio casalingo il  venerdì successo al palasport di Rovigo con inizio alle 21.15, contro il Basket Castagnara.
Quindi, subito quattordici giorni di stop: prima per il turno di riposo e poi perché  il campionato si ferma. La squadra di Pizzo tornerà sul parquet venerdì 10 novembre contro Frogs Saccolongo sul campo di Selvazzano. Il 17 altra trasferta, a Roncaglia. A seguire, triplo turno casalingo: al palasport arriveranno in sequenza Redentore Este, Conselve e Selvazzano che, per quest’ultima partita, segnerà l’inizio del girone di ritorno.
Intanto le Pantere di coach Dario Pizzo hanno già giocato diverse gare. La prima uscita è stata al palasport, contro il Legnago Basket (pari categoria). Nonostante le pesanti assenze fra i rossoblù, il Sekal è quasi riuscito a fare il colpaccio. Dopo aver guidato per gran parte della gara, alla fine ha ceduto di 12 lunghezze ai veronesi.
Nella seconda amichevole, in trasferta contro Virtus Cave Padova (altra pari categoria), il Sekal ha letteralmente dominato (62-92) sempre con diverse assenze di peso. Infine, ieri sera, le Pantere hanno giocato sul campo del Basket Costa (Divisione Regionale 3) passeggiando 94 a 51.
C’è molta curiosità attorno a questa nuova formazione che rappresenterà il Polesine nel prossimo campionato di DR2. Le premesse sono sicuramente buone. Le ultime indicazioni, prima dell’esordio, arriveranno dal torneo di Legnago, previsto nei giorni 28 e 29 settembre. Giovedì (ore 21:30) i rossoblù affronteranno il Redentore Este, che sarà nello stesso girone di campionato, mentre il giorno dopo se la vedranno o con Legnago Basket o con P.S.G. Villafranca.

 
 
 

Le più lette